Vidimazione digitale dei Formulari per l'Identificazione dei Rifiuti trasportati - Vi.Vi.FirRifiuti: ora è possibile produrre e vidimare in autonomia i formulari per l'identificazione dei rifiuti trasportati grazie al nuovo servizio online messo a disposizione delle imprese dalla CCIAA

A partire dall'8 marzo 2021 il pacchetto dei servizi digitali offerti dalla Camera di commercio si arricchisce di Vi.Vi.Fir - vidimazione digitale dei formulari per l'identificazione dei rifiuti trasportati, che permette agli operatori che devono compilare un formulario di identificazione del rifiuto di produrre e vidimare autonomamente il FIR, avvalendosi di un servizio online reso disponibile gratuitamente dalle Camere di commercio.

Il servizio rappresenta un'alternativa alla vidimazione dei formulari cartacei svolta a sportello, che comunque rimarrà attivo.

Si tratta del primo passo verso il processo di dematerializzazione delle scritture ambientali che semplifica l’attività delle imprese, che non saranno più costrette a recarsi fisicamente allo sportello della Camera di Commercio per la vidimazione dei formulari, semplificando l’adempimento amministrativo e riducendo i costi e le emissioni legate alla mobilità urbana.

L’applicazione è disponibile all’indirizzo https://vivifir.ecocamere.it

L’accesso avviene mediante identità digitale (CNS, SPID o CIE) da parte di un utente (persona fisica) per conto dell’impresa o ente per il quale intende operare.

Maggiori informazioni >>

Gio 21 Dic, 2023