Eccellenze in Digitale

Eccellenze in Digitale è un progetto realizzato da Unioncamere – con il supporto di Google.org – e dalle Camere di commercio con i loro Punti impresa Digitale. Il progetto, nato con l’obiettivo di supportare l’accrescimento delle competenze digitali del tessuto produttivo italiano e dei suoi lavoratori, si focalizza su temi, strumenti e competenze digitali per accrescere la competitività degli individui nel mondo del lavoro e delle aziende sul mercato.
La nuova edizione 2023-2024 andrà a sostenere la formazione di tutti i lavoratori: dai titolari d’impresa ai dipendenti, dai collaboratori ai tirocinanti, dai liberi professionisti, agli autonomi, dagli artigiani ai freelance e, alle persone in cerca di prima occupazione o di reinserimento lavorativo. Inoltre è prevista la possibilità di includere lavoratori pubblici.
Il progetto sarà articolato in 20 seminari online gratuiti della durata di due ore circa ciascuno, a partire da aprile 2023 e fino a marzo 2024. Attraverso i webinar i partecipanti avranno l’opportunità di apprendere come gestire e ottimizzare la propria presenza online, muovendo dalla costruzione del sito web e dalla gestione strategica dei canali social e della pubblicità a pagamento per giungere alla strutturazione di una strategia di e-commerce e a temi più attuali come la Cybersecurity, il Cloud e il paradigma “Industria 5.0”.
Il programma si inserisce all’interno dell’attività camerale di digitalizzazione dei “Punti Impresa Digitale” e all’interno del quadro di “Italia in Digitale”, l’insieme di iniziative di Google a sostegno della ripresa del paese.
Prossimi incontri online
13 OTTOBRE 2023 | 10.30 – 12.30 | piattaforma Zoom
Come fare pubblicità sui social: Facebook & Instagram Platform
Social Network come Facebook e Instagram sono diventati uno dei modi principali per entrare in contatto con la maggior parte degli utenti del web. Ma il solo presidio può non bastare, potrebbe risultare utile dedicare qualche risorsa per la realizzazione di sponsorizzazioni. Il seminario fornirà una panoramica delle modalità di sponsorizzazione e advertising offerte dai due social più diffusi.
Programma del webinar [file PDF]
Link per l’iscrizione >>