Formazione

L'Estate delle CER - Comunità Energetiche Rinnovabili: la rivoluzione energetica al viaL'Estate delle CER - Comunità Energetiche Rinnovabili: la rivoluzione energetica al via

La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno e il sistema camerale toscano, con il supporto dell’Agenzia Regionale Recupero Risorse, organizzano quattro nuovi webinar gratuiti dedicati alle Comunità Energetiche Rinnovabili e alle configurazioni per l’autoconsumo diffuso. Dopo la pubblicazione dei decreti attuativi e delle regole operative, le Comunità Energetiche sono entrate nella fase di accreditamento e avvio della produzione di energia. I quattro webinar intendono offrire un approfondimento sugli aspetti gestionali e procedurali più rilevanti per tutti i soggetti interessati a partecipare o avviare una CER nel corso del 2024.

L’iniziativa si inserisce all’interno del Progetto Transizione Energetica 2024-2025 che si pone l’obiettivo di aumentare la consapevolezza di imprese e stakeholder negli ambiti della transizione ecologica, dell'efficientamento energetico e dello sviluppo delle Comunità Energetiche Rinnovabili.

I webinar si svolgeranno online su piattaforma Zoom, per partecipare è necessario registrarsi al seguente link.


Agenda degli incontri

GIOVEDÌ 11 LUGLIO | 16:00-18:00
Il finanziamento delle CER: finanza agevolata e finanza sostenibile 
Il webinar analizzerà nel dettaglio i principali strumenti di finanziamento utilizzabili per realizzare gli impianti delle Comunità Energetiche Rinnovabili, mostrando come l’inclusione dei criteri ambientali, sociali e di governance (ESG) negli strumenti di finanziamento renda sempre più rilevante per le imprese riuscire a migliorare le proprie performance di sostenibilità.

Locandina con il calendario degli eventi online e il link per l'iscrizione [file PDF] 


Contatti 
E-mail: pid@lg.camcom.it
Telefono: 0586 231262

Elenco delle iniziative svolte >>

 


 

Ultima modifica
Ven 05 Lug, 2024