Carte tachigrafiche: quanto costano e come pagare

La prima emissione, il rinnovo e la sostituzione per malfunzionamento (oltre l’anno dal rilascio), o per deterioramento della carta tachigrafica comporta il pagamento di un diritto pari a euro 40,17 (euro 37,00 per diritti di segreteria e dal 1° agosto 2014 euro 3,17 per spese postali).

La sostituzione di carta tachigrafica, entro il primo anno dal rilascio, per difetto della stessa, comporta il pagamento di un diritto pari a euro 20,17 (euro 17,00 per diritti di segreteria e dal 1° agosto 2014 euro 3,17 per spese postali). Tale diritto non è applicato se la richiesta viene presentata entro sei mesi dal rilascio della carta tachigrafica.

Il pagamento dei diritti di segreteria può essere effettuato:

• in modalità diretta tramite SIPA >>;
  • in contanti presso gli sportelli della Camera di Commercio;
  • con bancomat o carta di credito presso gli sportelli della Camera di Commercio.
Mer 31 Gen, 2024