Rilascio Copie documentazione

Nuovo servizio on line di richiesta e rilascio delle copie autentiche

Dal 22 giugno 2020 è attivo il nuovo servizio on line di richiesta e rilascio delle copie autentiche della documentazione contenuta nei fascicoli relativi alle domande e ai titoli di P.I.e delle istanze ad essi collegate.

Il servizio consente di  depositare l\'istanza in via telematica, tramite il portale di deposito on line , accessibile previa registrazione e di ricevere la copia digitale direttamente sulla propria casella PEC, oppure di recuperarla accedendo alla propria area riservata del portale.

Per informazioni sulle modalità di richiesta, costi e tempistiche del rilascio delle copie, consultare il sito UIBM .                                 

La nuova modalità si affianca a quella tradizionale relativa al rilascio della copia “su carta”.

Rilascio copie in modalità cartacea 

La richiesta per il rilascio della copia autentica su carta, con allegata la quietanza di pagamento dei diritti, può essere presentata direttamente presso la Sala del pubblico dell’UIBM ovvero, previa la compilazione dell’apposito modulo, inviata per posta al Ministero dello Sviluppo Economico, DGTPI-UIBM, Divisione V- Servizi per l’utenza – via Molise, n. 19, 00187, Roma, RM, Italia.
Nei soli casi di copie semplici (prive certificazione di autenticità) la richiesta può essere altresì inviata per posta elettronica: richiestacopie.uibm@mise.gov.it  o per fax: +39 06 47055888.  

Per informazioni consultare il sito UIBM

Ultima modifica
Mer 24 Giu, 2020