Come ritirare gli attestati di registrazione per le domande di marchio d'impresa depositate dal 18 maggio 2015

Per le domande depositate dal 18 maggio 2015 gli attestati sono firmati digitalmente ed inviati via PEC direttamente alla PEC/mail comunicata dall’utente in sede di deposito.

Il rilascio della copia cartacea autenticata (con bollo), può essere fatto solo dall’UIBM dietro presentazione di una apposita istanza in carta bollata.

L’utente che ha effettuato il deposito telematico diretto (senza recarsi in Camera di commercio) potrà inoltre scaricare direttamente l’attestato dal sistema di deposito attraverso un’apposita funzionalità presente sul cruscotto “Gestione depositi”, accedendo alla banca dati dell'Ufficio Italiano Brevetti e Marchi.

Mar 21 Mar, 2023