Nuova modalità di richiesta correzione/integrazione pratiche di Comunicazione Unica Registro imprese/REA

Si comunica che al termine di un periodo di sperimentazione, a partire dal 1° dicembre 2019 le richieste di correzione/integrazione da parte dell’ufficio Registro Imprese delle domande/denunce presentate tramite la Comunicazione Unica al Registro Imprese, saranno  inviate anziché all’interno dell’area gestione correzioni, tramite comunicazione che sarà notificata  all’indirizzo di e-mail/Posta Elettronica Certificata indicato nel riquadro 4 “Estremi del dichiarante” e all’indirizzo di posta elettronica certificata indicato nel riquadro 5 “Domicilio elettronico dell’impresa” del modello Comunicazione Unica.
Nella comunicazione sarà evidenziato il codice pratica, il numero di protocollo di riferimento assegnato dal sistema alla domanda/denuncia, il n. REA dell’impresa e la richiesta di regolarizzazione che si sottolinea ha, a tutti gli effetti, valenza di avvio del procedimento.
Diventa quindi importante verificare durante la compilazione del modello Comunicazione unica che i rispettivi indirizzi e-mail/Posta Elettronica Certificata indicati nel riquadro 4 e nel riquadro 5 del modello siano corrispondenti a quelli ai quali si vuole ricevere la notifica della comunicazione di avvio del procedimento di richiesta di regolarizzazione delle domande/denunce inviate al registro imprese.
Le eventuali controdeduzioni/chiarimenti da parte dell’impresa continueranno invece ad essere gestiti tramite la consueta modalità della gestione correzioni.

Comunicazione del 25/11/2019

Gio 13 Lug, 2023