Conflitto Russia-Ucraina - Aggiornamento del 16 marzo 2022 - Nuove misure restrittive Russia

Con due regolamenti pubblicati in data 15 marzo 2022 viene ampliato l\'elenco delle persone, entità e organismi soggetti a misure restrittive e quello dei beni che non possono essere esportati verso la Federazione Russa. Sono previste restrizioni all’esportazione di beni e tecnologie per l’industria della difesa, per la sicurezza e per l’industria energetica; stop anche all’export di beni di lusso.Tra i beni di alta gamma molti sono quelli che riguardano il Made in Italy.

Per consultare la notizia completa, vedere la pagina del portale WorldPass: Conflitto russo - ucraino: varato il quarto pacchetto di sanzioni UE nei confronti della Federazione russa

Mer 16 Mar, 2022