Bando La transizione sostenibile delle imprese turistiche - Anno 2024

Bando per la transizione sostenibile delle imprese turistiche - Anno 2024

Contributo fino a 2.500 euro

Bando approvato con deliberazione della Giunta camerale del 12 marzo 2024

La Camera di Commercio Maremma e Tirreno intende sostenere le imprese turistiche che adottano soluzioni per aumentare la sostenibilità ambientale delle proprie strutture e dei servizi offerti, diffondendo la cultura e la consapevolezza di operare nell’ecosistema delle destinazioni turistiche.
Dal lato offerta, infatti, sempre più imprese turistiche sono inclini all’adozione di misure finalizzate alla circolarità, al risparmio energetico ed alla diminuzione dei rifiuti, trasformando queste misure anche in elementi di attrattività e promozione. D'altro canto, sul lato domanda, sempre più visitatori e viaggiatori sono sensibili a questi temi e tendono a privilegiare destinazioni, imprese e operatori turistici impegnati nella riduzione dell’impatto ambientale del servizio ed alla tutela del territorio.

La dotazione finanziaria a disposizione dei soggetti beneficiari ammonta a € 30.000.

Disposizioni sulla regolarizzazione delle fatture prive di Codice Unico di progetto (CUP) >>

Scheda sullo stato di avanzamento del Bando [file PDF] - Aggiornata al 24/04/2024

Mer 24 Apr, 2024