Mediazione internazionale

Mediazione internazionale, ecco un nuovo servizio per le imprese

Giovedì 19 gennaio 2017 viene presentato a Livorno un importante strumento di giustizia alternativa messo al servizio delle imprese: la mediazione internazionale.
La mediazione internazionale è uno strumento rapido di risoluzione delle controversie che possono insorgere nei rapporti commerciali che coinvolgono operatori stranieri.
Il Presidente Riccardo Breda ha firmato recentemente un accordo con la Camera di Commercio di Firenze per estendere anche alle imprese del territorio livornese e grossetano il servizio di mediazione internazionale svolto dalla Florence International Mediation Chamber (FIMC) e curato dalla Cciaa fiorentina.
Grazie alla convenzione le imprese potranno avvalersi di mediatori esperti, provenienti da tutto il mondo, certificati per gestire rapporti multiculturali che assisteranno le parti coinvolte nella controversia, per risolverla in tempi rapidi e senza ricorrere all'autorità giudiziaria, e con costi contenuti.
I particolari di questo nuovo servizio, i suoi costi, i tempi e le modalità di ricorso a tale strumento saranno illustrati alla stampa e agli imprenditori, agli ordini professionali, alle associazioni di categoria giovedì 19 gennaio alle ore 11,30 nella sala Capraia della Camera di commercio della Maremma e del Tirreno, a Livorno, Piazza del Municipio 48.

Info: 0586 231213-225

Scarica il programma