Newsletter Febbraio 2019

6 E 11 FEBBRAIO 2019
Seminari progetto LIST - Logistica, Innovazione, Specializzazione, Toscana

Il prossimo 6 FEBBRAIO alle ore 14:30 A LIVORNO si svolgerà il seminario "Strategie, politiche e opportunità a supporto dell’internazionalizzazione del settore Logistica" a cura del Prof. Antonio Pratelli (UNIPI - Dipartimento di Ingegneria Civile e Industriale), nell’ambito del progetto LIST.

Mentre l’11 FEBBRAIO alle ore 9, sempre presso la sede di Livorno si terrà il seminario “Strategia One bel one road – OBOR, Trattato Transatlantico su commercio e investimenti – TTIP, Western Mediterranean Strategy e Macroregione per il Mediterraneo Occidentale” a cura del dott. Marco Celi. Tutti e due i seminari si svolgeranno in videoconferenza con la sede di Grosseto.

Iscriviti on line
Seminario
“Turismo digitale 4.0”

Il 12 FEBBRAIO A GROSSETO, alle ore 15, appuntamento con i suggerimenti sul digitale per il turismo: al centro del seminario lo sviluppo dei siti internet per il turismo, l’uso corretto dei social, la geolocalizzazione, primo approccio a SEO e il SEM, l’email marketing.

Iscriviti on line
Convegno Nazionale
"La spedizione transfrontaliera di rifiuti in Italia e in Europa:
presente o futuro?"

Si svolgerà il prossimo 5 febbraio presso l\'auditorium della Camera di commercio di Firenze il convegno nazionale dedicato al trasporto transfrontaliero dei rifiuti.

Ulteriori informazioni
Focus Group progetto “EASYLOG – Logistica ottimizzata per i porti e il trasporto intermodale”
19 E 20 FEBBRAIO 2019

Nell’ambito del progetto EASYLOG, sono stati programmati due focus group, il 19 febbraio a Livorno ed il 20 febbraio a Piombino, ai quali sono invitati a partecipare enti, società e operatori coinvolti, a diverso titolo, nei traffici merci RO-RO.

Iscrizioni on line
Seminario
"La dimensione del lavoro nell’impresa 4.0"

Un incontro mirato per capire pienamente le implicazioni della rivoluzione digitale sul nostro lavoro e sulle nostre vite. Vantaggi, falsi miti ed opportunità del lavoro 4.0.

Le iscrizioni saranno disponibili online a breve.

Grosseto, 12 marzo - Ore 16
 
Sondaggio iniziative dogana

Quali sono i problemi che riscontri in ambito doganale? Quale problematica vorresti fosse approfondita in un seminario?

Segnalaci le tue richieste e preferenze qui
Bando Marchi+3
AGEVOLAZIONI E INCENTIVI
A CURA DELLO SPORTELLO PUNTO IMPRESA
Inail - Bando Isi
Sicurezza sul lavoro

L’Inail mette a disposizione 370 milioni di Euro a fondo perduto per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e salute dei lavoratori nei luoghi di lavoro. Le domande di accesso agli incentivi potranno essere presentate, attraverso la procedura telematica, a partire dal giorno 11 aprile fino alle ore 18 del 30 maggio 2019.

Consulta tutte le agevolazioni e gli incentivi