16 NOVEMBRE | ORE 14:45 | LIVORNO | Auditorium della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno Piazza del Municipio, 48
La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno e il Comune di Livorno organizzano l’evento “Livorno Innovativa”, volto a promuovere e sostenere le startup innovative presenti sul territorio. L’iniziativa si svolgerà giovedì 16 novembre dalle ore 15.00 presso l’Auditorium della Camera di Commercio e sarà rivolto a stakeholder, imprese, Associazioni di categoria, Centri di Ricerca e Incubatori certificati.
Dopo i saluti introduttivi del Presidente della CCIAA, Riccardo Breda, del Presidente della Provincia di Livorno, Sandra Scarpellini e dell’Assessore al porto, integrazione porto-città, università e innovazione, Barbara Bonciani, alcune delle startup innovative di Livorno e Grosseto si presenteranno condividendo con la platea il loro progetto innovativo.
Successivamente, Angelo Marcotulli, Responsabile Direzione Attività Produttive della Regione Toscana, presenterà gli indirizzi e gli stanziamenti del Programma regionale Fesr 2021-2027 d'interesse per le startup innovative.
L'evento si concluderà con un approfondimento di Giovanni Manigrasso di DINTEC – Consorzio per l’innovazione tecnologica, che illustrerà quali sono le tendenze, le forme di collaborazione e i settori strategici in tema di proprietà industriale secondo i dati dell’Osservatorio Brevetti, Marchi e Design di Unioncamere-Dintec.
Per partecipare all’evento è necessario registrarsi a questo link.
Programma [file PDF]