Fondazione IRI

La Fondazione camerale per l’impresa, la ricerca e l’innovazione è un ente con scopo non lucrativo, regolato da Statuto. Risponde ai principi della Fondazione di partecipazione, nell’ambito delle fondazioni di diritto privato (articoli 12 e segg. del codice civile).

La Fondazione esercita la propria libera azione in armonia con le funzioni istituzionali proprie della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno. Nell\'ambito della progettazione europea, la Fondazione assiste la Camera nella pianificazione, gestione e rendicontazione dei progetti.

Inoltre, collabora con l \'Ente camerale nella realizzazione di iniziative a favore del sistema imprenditoriale (animazione incontri informativi per le imprese).

Progetti europei

Consiglio di Fondazione

• Riccardo Breda, Presidente pro tempore CCIAA: Presidente
  • Pierluigi Giuntoli, Segretario generale CCIAA: Direttore Generale