Bando a favore degli Istituti Scolastici Superiori per la realizzazione di percorsi per la cultura di impresa e iniziative correlate - Anno 2024
Aperto
Scade
29/11/2024 salvo chiusura anticipata per esaurimento risorse

Voucher fino a 3.750 euro

Bando approvato con deliberazione della Giunta camerale del 27 febbraio 2024

La Camera di commercio Maremma e Tirreno considerate le competenze che la legge di riforma del Sistema camerale ha attribuito alle Camere in materia di orientamento al lavoro ed alle professioni, di facilitazione dell'incontro domanda-offerta di formazione e lavoro (D.Lgs 219/2016 e D. MISE n. 277 del 07/03/2019), e alla luce dell'istituzione del Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro, intende incentivare iniziative ed azioni che possano favorire l’orientamento come processo formativo continuo e multidimensionale, lo sviluppo della cultura e delle attitudini del fare impresa e l’acquisizione di competenze imprenditive ed imprenditoriali e, più in generale, l’acquisizione di competenze trasversali.
In tal senso la Camera mira a mantenere un ruolo attivo nella promozione di queste attività, incentivandone la progettazione e l’effettivo svolgimento, attraverso l’erogazione di voucher agli Istituti secondari di secondo grado statali.

La dotazione finanziaria a disposizione dei soggetti beneficiari ammonta a € 20.000.

Lun 11 Mar, 2024