Transizione 4.0 - Credito d'imposta per formazione 4.0

Beneficiari
Tutte le imprese residenti nel territorio dello Stato, incluse le stabili organizzazioni di soggetti non residenti, indipendentemente dalla natura giuridica, dal settore economico di appartenenza, dalla dimensione, dal regime contabile e dal sistema di determinazione del reddito ai fini fiscali.

Oggetto dell\'agevolazione

La misura è volta a stimolare gli investimenti in formazione dei dipendenti e degli imprenditori sulle materie aventi ad oggetto le tecnologie rilevanti per la trasformazione tecnologica e digitale delle imprese.

Agevolazioni

Il credito d’imposta è riconosciuto in misura del:

•  50% delle spese ammissibili e nel limite massimo annuale di € 300.000 per le piccole imprese;
  • 40% delle spese ammissibili nel limite massimo annuale di € 250.000 per le medie imprese;
  • 30% delle spese ammissibili nel limite massimo annuale di € 250.000 per le grandi imprese.

Presentazione domande
Il credito è riconosciuto nell’ambito del biennio interessato dalle nuove misure (2021 e 2022).

Link di riferimento

Mer 02 Dic, 2020