Home » CCIAA Maremma e Tirreno » Servizi » PID - Punto Impresa Digitale » Carte cronotachigrafiche » Carte tachigrafiche: quanto costano e come pagare

Bacheca avvisi e scadenze di questa pagina

gio 14 ott, 2021
OBBLIGO VERIFICA GREEN PASS PER L'ACCESSO ALLE SEDI DI GROSSETO E DI LIVORNO DELLA CAMERA DI COMMERCIO DELLA MAREMMA E DEL TIRRENO
Carte tachigrafiche: quanto costano e come pagare

La prima emissione, il rinnovo e la sostituzione per malfunzionamento (oltre l’anno dal rilascio), o per deterioramento della carta tachigrafica comporta il pagamento di un diritto pari a euro 40,17 (euro 37,00 per diritti di segreteria e dal 1° agosto 2014 euro 3,17 per spese postali).

La sostituzione di carta tachigrafica, entro il primo anno dal rilascio, per difetto della stessa, comporta il pagamento di un diritto pari a euro 20,17 (euro 17,00 per diritti di segreteria e dal 1° agosto 2014 euro 3,17 per spese postali). Tale diritto non è applicato se la richiesta viene presentata entro sei mesi dal rilascio della carta tachigrafica.

Il pagamento dei diritti di segreteria può essere effettuato:

• tramite la piattaforma online PagoPA (per maggiori informazioni clicca qui la dicitura >> clicca qui <<), previa generazione, da parte dell'ufficio camerale, di un avviso di pagamento che viene emesso comunicando alla Camera, tramite invio mail all'indirizzo tachigrafe@lg.camcom.it i seguenti dati:
    - nome e cognome o denominazione impresa
    - codice fiscale
    - indirizzo di residenza del richiedente o  della sede dell'impresa
    - indirizzo di posta elettronica ove inviare l’avviso di pagamento;

• in contanti presso gli sportelli della Camera di Commercio;

• con bancomat o carta di credito presso gli sportelli della Camera di Commercio.
Ultima modifica: martedì 17 agosto 2021

- da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13