Home » CCIAA Maremma e Tirreno » Servizi » Progetti Europei » Success » I talenti di SUCCESS

Bacheca avvisi e scadenze di questa pagina

gio 14 ott, 2021
OBBLIGO VERIFICA GREEN PASS PER L'ACCESSO ALLE SEDI DI GROSSETO E DI LIVORNO DELLA CAMERA DI COMMERCIO DELLA MAREMMA E DEL TIRRENO
I talenti di SUCCESS

La Camera di commercio Maremma e Tirreno presenta le idee d'impresa dei giovani aspiranti imprenditori che hanno partecipato al progetto Interreg SUCCESS, finanziato dal Programma di Cooperazione Territoriale Italia-Francia Marittimo 2014-2020.
 


Collegamenti - Dario Fattorini e Selena StagiCollegamenti

Collegamenti Srls opera nel settore del benessere e dell’ecosostenibilità proponendo servizi per il turismo attraverso la comunicazione e l’organizzazione di eventi, con sede nel borgo di Nugola. I fondatori sono due ragazzi con la fortuna di vivere a contatto con la natura e con la passione per la vita all’aria aperta, da qui nasce l’ispirazione rivolta al benessere di ogni individuo. Di qui il nome del progetto “Filo verde”, perché vuol comunicare la vocazione al rispetto per l’ambiente, creando esperienze uniche per il cliente.
Chi sono? Dario Fattorini e Selena Stagi.
 


CoralBioT. - Maria Carla Benedetti e Ottavio LazzaraCoralBioT. 

CoralBioT. offre servizi in ambito di bioinformatica, modellazione e analisi farmaceutica per la scoperta di nuovi prodotti naturali e marini.
L’obiettivo è la conservazione dell’ecosistema marino e la sostenibilità dello sfruttamento di risorse per garantire lo sviluppo delle produzioni artistiche e tradizionali in materia di artigianato. 
Le modalità con cui si CoralBioT. opera sono attraverso la ricerca, l’identificazione, la valorizzazione di prodotti naturali provenienti dai coralli marini per applicazioni in ambito medico, farmaceutico, cosmetico e ambientale. 
Chi sono? Maria Carla Benedetti e Ottavio Lazzara.
 


Documenta Impresa Culturale - Valeria BeniniDocumenta Impresa Culturale

Il progetto Documenta Impresa Culturale nasce dagli eventi curati da Effetto Collaterale di Livorno creati intorno al nesso Arte e Memoria. Documenta si rivolge a enti pubblici o privati, amministrazioni, singoli o comunità con una serie di servizi di progettazione e messa in atto di iniziative culturali sui temi della memoria collettiva attraverso la sistemazione/riscoperta del proprio patrimonio in forme performativo/installative che coinvolgono attivamente le comunità. I principali progetti di lavoro hanno esplorato, usando linguaggi installativi e performativi, memorie collettive ed intime riguardo, ad esempio, alla Deportazione e alla Resistenza, alla Storia delle Donne, alla memoria del Moby Prince. 
Chi è? Valeria Benini.
 


H2 Farm - Andrea PozziH2 Farm

Il progetto H2 Farm consiste nel realizzare la prima serra idroponica al mondo alimentata unicamente da rinnovabili ed idrogeno rendendola completamente CO2 free.
L’ispirazione è dettata dal fatto che per arrivare al 2030 rispettando gli obiettivi posti da Horizon 2020, che ci chiede di ridurre le emissioni di anidride carbonica in atmosfera, sarà necessario produrre più cibo ed energia per il fabbisogno della popolazione in crescita in modo sostenibile. H2 Farm propone la sua soluzione, garantendo inoltre produzioni agroalimentari di alto livello organolettico e qualitativo, producendo e stoccando energia.
Chi è? Andrea Pozzi.
 


Mecenate Design Platform - Simone Barrella, Davide Grassi, Samuel Locondro e Alessio MorelliMecenate Design Platform

Mecenate Design Platform nasce dall’idea di valorizzare il lavoro degli studenti universitari e dei centri di ricerca, immettendo sul mercato prodotti innovativi focalizzati su design e/o ad alto valore tecnologico. Per farlo propone un sito web caratterizzato da un design estremamente curato, con linee semplici ed eleganti, ricreando così l’equivalente di un moderno magazine con possibilità di acquisto, chiave di identificazione tra i molti e-commerce online.
Chi sono? Simone Barrella, Davide Grassi, Samuel Locondro e Alessio Morelli.
 


On Wave - Danielle Denise Cassuto e Gianmarco SardanelliOn Wave

On Wave sta ideando un progetto rivolto allo sviluppo di una base di charter nautico ecosostenibile nell’arcipelago toscano. L’obiettivo è incrementare l’offerta turistica “sul mare” nelle aree dell’Arcipelago Toscano e del Parco Marino più grande d’Europa. La nuova offerta turistica avrà la caratteristica di essere fruita su una barca ecosostenibile con navigazione silenziosa e totalmente immersiva nell’ambiente circostante, non inquinante e completamente “green”.
Chi sono? Danielle Denise Cassuto e Gianmarco Sardanelli.

Ultima modifica: venerdì 30 luglio 2021

Condividi

Valuta questo sito

Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno
Linee guida di design per i servizi web della PA

CAMERA DI COMMERCIO DELLA MAREMMA E DEL TIRRENO

CONTATTI IN EMERGENZA COVID-19

Sono attivi i seguenti numeri telefonici dedicati alle informazioni su accesso ai servizi e contatti e-mail degli uffici:

0564 430224 su Grosseto
- da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13

0586 231270 su Livorno
- da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13
0586 231242 su Livorno
- da lunedì a venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12


SEDE DI LIVORNO - Piazza del Municipio, 48
Centralino: 0586 231.111

SEDE DI GROSSETO - Via F.lli Cairoli, 10
Centralino: 0564 430.111

Pec: cameradicommercio@pec.lg.camcom.it

ORARIO AL PUBBLICO

Codice fiscale e Partita Iva: 01838690491

Codice univoco fatturazione elettronica: UFN1JE

Pagamenti con PagoPA

Il portale della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la piattaforma eCCIAA