Home » CCIAA Maremma e Tirreno » Webinar: formazione gratuita online per imprese e professionisti
Webinar: formazione gratuita online per imprese e professionisti

DIGITALIZZAZIONE

3 SETTEMBRE 2020, ore 15
Webinar eBay

eBay e Camera di Commercio offrono una straordinaria possibilità per le imprese che intendono attivare il canale e-commerce. Per approfondire le modalità di fruizione dello strumento  e della promozione legata al sistema camerale, la Camera offre un webinar gratuito durante il quale gli esperti di eBay offriranno spiegazioni e consigli per sbarcare nell’e-commerce.

SEMINARI PUNTO IMPRESA DIGITALE

Il Punto impresa digitale della Camera di Commercio in collaborazione con Dintec offre una serie di imperdibili appuntamenti dedicati alle tematiche chiave per la digitalizzazione delle imprese, con attenzione ai diversi settori imprenditoriali. Per iscriversi: a breve sarà possibile compilare il modulo di iscrizione in questa sezione.
Di seguito il calendario dei primi due appuntamenti.

10 SETTEMBRE 2020, ore 15
L'impatto delle nuove tecnologie abilitanti sulle PMI del settore turismo e commercio

15 SETTEMBRE 2020, ore 15
E- commerce come metodologia di approccio ai mercati esteri

ECONOMIA CIRCOLARE

30 LUGLIO 2020, ore 16
Ecobonus 110% e Sostenibilità ambientale: interventi agevolati, requisiti tecnici e cessione del credito

Webinar gratuito dedicato al credito d'imposta del 110% sulle spese sostenute per gli interventi realizzati sugli edifici volti all’aumento dell'efficienza energetica, alla riduzione del rischio sismico, all’installazione di impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica di veicoli elettrici.

Scheda informativa (file PDF)
Link di iscrizione online >>

EXPORT

Exportways Italia: webinar in diretta Facebook sui Paesi di interesse per l'export italiano

Exportways Italia è la pagina Facebook creata dalle Camere di Commercio Italiane all’Estero (CCIE) dell'Area Asia, Africa del Sud e Australia per sviluppare una piattaforma di dialogo con le PMI Italiane ed offrire una consulenza gratuita per un primo orientamento su questi mercati. Ogni martedì e venerdì alle 11:00 italiane vengono trasmessi video live con la partecipazione dei Segretari delle relative CCIE ed esponenti di settore per informare gratuitamente le imprese italiane delle opportunità di business nei relativi Paesi.

28 LUGLIO 2020, ore 11
Opportunità del settore MODA in Corea
Link evento: www.facebook.com/events/610855506457218

31 LUGLIO 2020, ore 11