Home » CCIAA Maremma e Tirreno » Centro Studi e Servizi » Progetto STEP - Student Transnational Entrepreneurship Program
Progetto STEP - Student Transnational Entrepreneurship Program
I talenti di STEP

Conosciamo meglio i giovani che hanno partecipato al progetto Interreg STEP 2021 >>

Progetto STEP – Student Transnational Entrepreneurship Program

Il Centro Studi e Servizi è partner del progetto STEP – Student Transnational Entrepreneurship Program nell’ambito del programma INTERREG MARITTIMO ITALIA FRANCIA 2014-2020, promosso da Toulon Var Technologies, ha riaperto i termini per la presentazione delle candidature al percorso gratuito di formazione e assistenza tecnica online rivolto a singoli o a team di giovani tra i 18 e i 30 anni, che vogliono scoprire come avviare un'attività imprenditoriale nelle province di Livorno e Grosseto.

STEP ha come obiettivo quello di attuare l’action learning, una metodologia diretta a favorire lo sviluppo di competenze imprenditoriali mediante un approccio pratico e innovativo ed è articolato in:

• n. 8 moduli formativi di 3 ore ciascuno;
  • n. 7 ore di assistenza tecnica per ogni team, con follow up individuale per la predisposizione del business plan.

Le due idee più innovative vinceranno un viaggio a Tolone in Francia, sede del capofila Toulon Var Technologies, finalizzato alla partecipazione all’incontro transnazionale dal titolo “Step Pitch event”, durante il quale verranno presentati tutti i progetti premiati da ogni singolo partner.

SCADENZA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: 30 APRILE 2021.

DOCUMENTAZIONE

Avviso di selezione (file PDF)
Domanda di partecipazione + Allegato 1 - Descrizione idea imprenditoriale (file DOCX)
Allegato 2 - Dichiarazione (file DOCX)
Informativa ai sensi degli articoli 13 E 14 del Regolamento 679/2016 (file PDF)

Sulla nostra pagina Facebook è possibile vedere il video della presentazione dell'avviso di selezione STEP e scoprire le opportunità offerte dal percorso.

Ultima modifica: martedì 31 agosto 2021

SEDE DI LIVORNO - Piazza del Municipio, 48