Bacheca avvisi e scadenze di questa pagina

gio 14 ott, 2021
OBBLIGO VERIFICA GREEN PASS PER L'ACCESSO ALLE SEDI DI GROSSETO E DI LIVORNO DELLA CAMERA DI COMMERCIO DELLA MAREMMA E DEL TIRRENO
M.A.R.E.

mare

 

 

 


MArché transfrontalier du travail et Reseau des services pour l'Emploi

 

Il progetto intende rafforzare il mercato del lavoro transfrontaliero nelle filiere transfrontaliere legate alla crescita blu e verde mediante:

  • a) attivazione di servizi congiunti transfrontalieri nei centri/servizi per l’impiego;
  • b) azioni di formazione congiunte transfrontaliere nelle filiere prioritarie;
  • c) sviluppo di strumenti congiunti transfrontalieri di e-learning nelle filiere prioritarie.

L’iniziativa si rivolge a: disoccupati/e, inoccupati/e, lavoratori/trici, soggetti svantaggiati, aziende delle filiere prioritarie del programma di cooperazione transfrontaliera (turismo sostenibile; biotecnologie; energie rinnovabili; nautica).

PARTENARIATO: Regione Liguria (capofila), Regione Toscana, Agenzia Regionale per il Lavoro la Formazione e l’Accreditamento, Agenzia Sarda per le Politiche attive del Lavoro, Pôle emploi Provence-Alpes-Côte d’Azur, Agence de Développement Economique de la Corse, Iniziative Sardegna S.p.A., Provincia di Livorno, CCIAA Genova, CCIAA Maremma e Tirreno, CCIAA Cagliari, Chambre de Commerce et d'Industrie d'Ajaccio et de la Corse du Sud, Chambre de Commerce et d'Industrie de La Haute-Corse, Chambre Régionale de Métiers et de l’Artisanat de Corse.

DURATA: 34 MESI (01/03/2019 - 31/12/2021).
 

Destinatari del progetto e metodologia di lavoro

I beneficiari del progetto sono studenti, lavoratori, disoccupati e inoccupati dell’area di cooperazione transfrontaliera che potranno vedere ampliate le possibilità di ricerca di impiego.

Per facilitare la sostenibilità dei risultati e la loro capitalizzazione, si prevede la realizzazione di un’azione di pianificazione strategica con l’obiettivo di produrre output in grado di incidere positivamente sia sui quadri strategici dei PO regionali che sulla nuova programmazione in tema di cooperazione transfrontaliera.
 

Fasi del progetto

9 maggio 2019, Genova I Comitato di pilotaggio. Nella sede della Camera di Commercio di Genova si sono riuniti i partner per condividere le fasi e le componenti principali del progetto, le direttive sulla gestione finanziaria, nonché i primi elementi di carattere metodologico per la realizzazione delle attività necessarie al conseguimento degli obiettivi dell’iniziativa progettuale. 

9 dicembre 2019, Genova II Comitato di pilotaggio. Questo ultimo incontro del 2019 ha permesso ai partner del progetto di verificare lo stato di avanzamento dei lavori avviati a seguito della riunione tenutasi nel mese di maggio. Nello specifico, il partenariato ha condiviso ed approvato le metodologie di lavoro, proposte dai responsabili delle singole componenti tecniche, per la realizzazione delle attività relative a : contestualizzazione del mercato del lavoro nell’area di cooperazione; creazione di una rete transfrontaliera per i servizi del lavoro; integrazione transfrontaliera dei servizi per l’impiego; sviluppo dei profili professionali transfrontalieri; validazione delle competenze nell’area di cooperazione. Fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi del progetto sarà la partecipazione del sistema imprenditoriale dei singoli territori coinvolti nel progetto, che sarà garantita dalle attività di animazione e networking condotte dalle Camere di Commercio.

Presentazione del progetto (file PDF)

Presentazione sintetica (file PDF)
 

A CHI RIVOLGERSI: Luca Bilotti promozione@lg.camcom.it  

Il progetto è cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale e reso possibile dal programma Interreg Europe.

 

 

Ultima modifica: martedì 14 settembre 2021

Condividi

Valuta questo sito

Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno
Linee guida di design per i servizi web della PA

CAMERA DI COMMERCIO DELLA MAREMMA E DEL TIRRENO

CONTATTI IN EMERGENZA COVID-19

Sono attivi i seguenti numeri telefonici dedicati alle informazioni su accesso ai servizi e contatti e-mail degli uffici:

0564 430224 su Grosseto
- da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13

0586 231270 su Livorno
- da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13
0586 231242 su Livorno
- da lunedì a venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12


SEDE DI LIVORNO - Piazza del Municipio, 48
Centralino: 0586 231.111

SEDE DI GROSSETO - Via F.lli Cairoli, 10
Centralino: 0564 430.111

Pec: cameradicommercio@pec.lg.camcom.it

ORARIO AL PUBBLICO

Codice fiscale e Partita Iva: 01838690491

Codice univoco fatturazione elettronica: UFN1JE

Pagamenti con PagoPA

Il portale della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la piattaforma eCCIAA