Home » CCIAA Maremma e Tirreno » Servizi » PID - Punto Impresa Digitale
PID - Punto Impresa Digitale
NOVIT└!

Emissione CNS e Firma digitale con riconoscimento online via webcam

Il servizio di rilascio CNS e Firma digitale si arricchisce di una nuova modalitÓ di emissione dei dispositivi comodamente da casa tua o dal tuo ufficio utilizzando un PC/portatile/tablet con Webcam.

╚ infatti possibile il rilascio dei dispositivi di firma mediante riconoscimento personale online (de-visu) e consegna tramite corriere presso il proprio domicilio.

Questa modalitÓ si applica sia per la richiesta dei nuovi Token Wireless DigitalDNA che delle smart card.

Leggi come fare >>

Possiedi giÓ una CNS?

Con la tua CNS in corso di validitÓ puoi richiedere il nuovo Token DiglitaDNA o una nuova smart card con una semplice procedura online. Ideale se la tua CNS sta per scadere e non Ŕ pi¨ rinnovabile.

Leggi come fare >>

Prenotazione appuntamenti on line

CNS E FIRMA DIGITALE

Prenota qui l'appuntamento per recarti di persona allo sportello della sede di LIVORNO

Prenota qui l'appuntamento per recarti di persona allo sportello della sede di GROSSETO

CARTE CRONOTACHIGRAFICHE

Prenota qui l'appuntamento per GROSSETO

ATTENZIONE
: SEDE DI GROSSETO (PIANO AMMEZZATO) NUOVI ORARI APPUNTAMENTI RILASCIO CNS - CARTE CRONOTACHIGRAFICHE: dal lunedý al venerdý dalle 09:00 alle 12:00

Punto Impresa DigitaleI Punti Impresa Digitale sono strutture di servizio localizzate presso le Camere di commercio dedicate alla diffusione della cultura e della pratica del digitale nelle MPMI (Micro Piccole Medie Imprese) di tutti i settori economici.

Al network di punti źfisici╗ si aggiunge una rete "virtuale" attraverso il ricorso ad un’ampia gamma di strumenti digitali: siti specializzati, forum e community, utilizzo dei social media.

Brochure di presentazione dei Punti impresa digitale (file PDF)

Il “pacchetto” dei servizi alle imprese

Gli Uffici PID della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno si trovano a Grosseto e Livorno e forniscono un pacchetto di servizi gratuiti per le imprese:

www.puntoimpresadigitale.camcom.it Ŕ il portale nazionale dove trovare informazioni generali sulle iniziative e sui servizi offerti.

Infopoint telefonico servizi digitali (Firma digitale e IdentitÓ digitale - CNS, TOKEN Wireless DigitalDNA, SPID, Libri digitali) in emergenza Covid-19

• Livorno: 0586 231262Serena Lenzi;
  • Grosseto: 0564 430204Francesca Minerva.

Il servizio Ŕ attivo dal lunedý al venerdý, dalle ore 9 alle 12.

E-mail: pid@lg.camcom.it
Stefano Facchi, 0564 430219