Home » CCIAA Maremma e Tirreno » Servizi » Distretto rurale della Toscana del Sud
Distretto rurale della Toscana del Sud

Graduatoria finale e formazione del partenariato PID 2019 Regione Toscana (file PDF)

(file PDF)

Determinazione del Dirigente Area III – Servizi per la Promozione e la Regolazione dell’economia e del mercato n. 262 del 4 novembre 2019 (file PDF)

Determinazione del Dirigente Area III – Servizi per la Promozione e la Regolazione dell’economia e del mercato n. 252 del 23 ottobre 2019
(file PDF)

Per informazioni:
distrettotoscanasud@lg.camcom.it, 0564 430212 Luca Bilotti, 0564 430.202 Michela Stasio.

_____
Data di pubblicazione: 24/10/2019 - Ultima modifica: 04/11/2019

Distretto ruraleIl 15 gennaio 2018 con proprio decreto dirigenziale la Regione Toscana ha disposto il riconoscimento del “Distretto Rurale della Toscana del Sud” con capofila la Camera di commercio della Maremma e del Tirreno, che comprende la provincia di Grosseto ed in parte le province di Siena, Livorno e Arezzo.

Il compito del Distretto è quello di coordinare i territori e coinvolgere le imprese attivando investimenti che siano in grado di incidere nella crescita dell’intera filiera, migliorando il sistema in termini di innovazione e dotazioni infrastrutturali per la trasformazione agroindustriale.

L’area della Toscana sud esprime infatti un’importante realtà agroalimentare che potrebbe aumentare il suo potenziale grazie anche ad un’ulteriore crescita ed una migliore integrazione con il sistema della trasformazione del territorio.

Il raggiungimento di tale obiettivo consentirebbe di incrementare la percentuale  di valore economico e produttivo che l’intera filiera può apportare ai territori interessati dal Distretto, evitando dispersioni “oltre confine”.

Organi

L’Assemblea di Distretto del 30 gennaio 2019 ha eletto come presidente Enrico Rabazzi, direttore di CIA Grosseto e componente della Giunta camerale, mentre Remo Grassi, amministratore delegato di Villa Banfi, è stato nominato come vice presidente

Documentazione

Elenco dei Soggetti che hanno aderito al Distretto rurale della Toscana Sud aggiornato a Luglio 2019 (file PDF)