Home » CCIAA Maremma e Tirreno » Servizi » Alternanza scuola-lavoro » Eventi, iniziative e Premi
Eventi, iniziative e Premi

COMUNICAZIONE

Sospesa la Sessione I semestre 2020 della III edizione Premio Storie di Alternanza – A.A. 2019/2020 a causa dell'emergenza Covid-19

A seguito dei provvedimenti emanati dal Governo per il contenimento dell'emergenza Covid-19 si comunica che l'edizione corrente del Premio Storie di Alternanza sarà sospesa a far data dal 21 aprile 2020. Sulla prosecuzione della III edizione verranno forniti aggiornamenti non appena l'emergenza sarà superata.

Per ulteriori informazioni e chiarimenti scrivere a: promozione@lg.camcom.it

_____
Data di pubblicazione: 08/04/2020

Premio delle Camere di commercio "Storie di Alternanza"
III Edizione - I semestre 2020

Le domande possono essere presentate fino al 20 aprile 2020, ore 17

Logo premio storie di alternanza 2020

Aperta la III edizione del Premio “Storie di Alternanza” - I semestre 2020, iniziativa promossa da Unioncamere e alla quale aderisce anche la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno.

L’iniziativa, con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti di alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti scolastici italiani di secondo grado premia, sia a livello locale che a livello nazionale, i migliori racconti audiovisivi realizzati dagli studenti stessi.

Il Premio prevede due livelli di partecipazione: il primo locale, promosso e gestito dalla Camere di commercio della Maremma e del Tirreno, il secondo nazionale, gestito da Unioncamere. Al livello nazionale si accede solo se si supera la selezione locale.

Chi può partecipare

Il Premio è diviso in due sezioni: Licei e Istituti Tecnici e Professionali delle province di Grosseto e Livorno.

Come si partecipa

La domanda deve essere presentata esclusivamente on-line, accedendo alla piattaforma Storie di alternanza. L’Istituto scolastico, effettuato l’accesso, deve procedere alla registrazione e quindi al caricamento dei progetti.

Si possono presentare candidature fino al 20 aprile 2020.

Documentazione e modulistica

Regolamento di partecipazione (file PDF)

Manuale per le scuole (file PDF)
Consenso dell'interessato al trattamento dei propri dati, compreso l'utilizzo di immagini e video: Modulo minorenni (file PDF compilabile al PC) - Modulo maggiorenni (file PDF compilabile al PC)