Bacheca avvisi e scadenze di questa pagina

gio 14 ott, 2021
OBBLIGO VERIFICA GREEN PASS PER L'ACCESSO ALLE SEDI DI GROSSETO E DI LIVORNO DELLA CAMERA DI COMMERCIO DELLA MAREMMA E DEL TIRRENO
Anno 2017

Il Centro Studi e Ricerche della Camera di Commercio ha presentato al pubblico, venerdì 31 marzo 2017, il Rapporto sull’Economia del mare – Un contributo alla conoscenza della blue economy a Grosseto e Livorno.

Un’economia significativa per i due territori, quella del mare: geograficamente riguarda 24 Comuni costieri, con oltre 450 mila residenti, vale a dire l’80% della popolazione totale. Si tratta di un tessuto produttivo ricco, solido e variegato che crea valore ed occupazione.

Lo studio sull’Economia del mare trae origine da un Rapporto che Unioncamere elabora annualmente, ma che a livello locale costituisce una novità. L’intento è quello di approfondire la conoscenza del settore, con lo sguardo non solo al più generale contesto italiano ma allo spaccato territoriale, nella ferma convinzione dell’importanza che il settore ricopre nel sistema economico locale ed a comprova dell’attenzione che la Camera di commercio vuole dargli.

Presentazione (file PDF)

Sintesi (file PDF)