Home » CCIAA Maremma e Tirreno » Servizi » Registro imprese » Imprese artigiane
Imprese artigiane

L'impresa artigiana è quella impresa esercitata dall'imprenditore artigiano nel rispetto dei  limiti dimensionali previsti dalla L.R. 53/2008 e succ. modif. e che abbia  per scopo prevalente lo svolgimento di un'attività di produzione di beni, anche semilavorati o di prestazione di servizi, con esclusione delle attività agricole, di prestazione di servizi commerciali, di intermediazione nella circolazione dei beni , di somministrazione alimenti e bevande.

E' definito imprenditore artigiano colui che esercita personalmente, professionalmente e in qualità di titolare l'impresa artigiana, assumendone la piena responsabilità con tutti gli oneri e i rischi inerenti alla sua direzione e gestione e svolgendo in misura prevalente il proprio lavoro, anche manuale, nel processo produttivo.

Per i requisiti e le domande di iscrizione, modifica e cancellazione dell'impresa artigiana nella sezione speciale del registro imprese,  consulta la guida sul sito di Unioncamere Toscana.

CONTATTI

Ultima modifica: mercoledì 28 febbraio 2018

Condividi

In questa pagina

Valuta questo sito

Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno
Linee guida di design per i servizi web della PA

CAMERA DI COMMERCIO DELLA MAREMMA E DEL TIRRENO

SEDE DI LIVORNO - Piazza del Municipio, 48
Centralino 0586 231.111
SEDE DI GROSSETO - Via F.lli Cairoli, 10
Centralino 0564 430.111
Pec: cameradicommercio@pec.lg.camcom.it

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO

 

Codice fiscale e Partita Iva: 01838690491

Codice univoco fatturazione elettronica: UFN1JE

Pagare con PagoPA

Il portale della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la piattaforma eCCIAA