Home » CCIAA Maremma e Tirreno » Servizi » PID - Punto Impresa Digitale » Carte cronotachigrafiche » La carta dell'autorità di controllo

Bacheca avvisi e scadenze di questa pagina

gio 14 ott, 2021
OBBLIGO VERIFICA GREEN PASS PER L'ACCESSO ALLE SEDI DI GROSSETO E DI LIVORNO DELLA CAMERA DI COMMERCIO DELLA MAREMMA E DEL TIRRENO
La carta dell'autorità di controllo

La carta dell’autorità di controllo di fondo azzurro, consente di esercitare il controllo rispetto a tempi di guida e velocità sia attraverso l’ispezione delle informazioni registrate sul cronotachigrafo, sia attraverso la loro stampa e lo scarico eventuale su altri supporti informatici.

Permette, infatti, l’ispezione dei dati della carta del conducente archiviati negli ultimi otto giorni e della memoria del tachigrafo, nonché l’ispezione dei dati archiviati dall’Impresa nell’ultimo anno. Consente la conservazione di almeno 230 file di controllo, tenendo traccia dei dati delle attività di controllo (data, ora e tipo di controllo).

La carta è rilasciata esclusivamente alle autorità di controllo deputate ai controlli tecnico-amministrativi in materia di sicurezza sul lavoro e sul trasporto stradale, o alle autorità di polizia addette ai controlli su strada, su richiesta delle medesime autorità. La carta riporta l’indicazione e l’indirizzo delle suddette autorità di controllo, ma rimane anonima.

A seguito della convenzione tra Unioncamere, Infocamere ed ANCI stipulata in data 9 marzo 2006, è stato stabilito che le Camere di Commercio competenti per territorio provvedono a fornire le carte controllo dietro richiesta dell’amministrazione comunale al costo unitario di € 21,00 che dovrà essere versato tramite la piattaforma online PagoPA (per sapere come ricevere l’avviso di pagamento >> clicca qui <<).

Il modulo di domanda è scaricabile >> cliccando qui <<

Ultima modifica: martedì 17 agosto 2021