Home » CCIAA Maremma e Tirreno » Servizi » Alternanza scuola-lavoro » Il registro nazionale dell'alternanza scuola-lavoro
Il registro nazionale dell'alternanza scuola-lavoro

Il Registro nazionale per l'Alternanza Scuola-Lavoro (RASL): il registro, istituito d'intesa con il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, sentiti il Ministero del lavoro e delle politiche sociali e il Ministero dello sviluppo economico, attraverso il Portale www.scuolalavoro.registroimprese.it, è la banca dati ufficiale in cui ricercare imprese, enti pubblici, enti privati e professionisti disponibili a realizzare percorsi di alternanza o in apprendistato. Attraverso il portale si può:

• ricercare i soggetti ospitanti utilizzando vari parametri (territoriali, dimensionali, attività svolta, figura professionale ricercata);
  • ottenere riferimenti utili al contatto (indirizzo email, numero di telefono) necessari per avviare la collaborazione;
  • informarsi sull’iter da seguire per l’attuazione del percorso, differenziato per le scuole, le imprese, enti e professionisti;
  • avere visibilità delle imprese iscritte al Registro e della loro presenza sul territorio.
Ultima modifica: giovedì 12 ottobre 2017

Operativo dal 1░ al 17 luglio con il seguente orario:
- dal lunedý al venerdý dalle 09.00 alle 12.00

Operativo dal 15 giugno al 31 luglio con il seguente orario:
- lunedý, mercoledý e venerdý dalle 08.30 alle 13.00
- martedý e giovedý dalle 08.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00