Avvisi e bandi

ANNO 2021


Indagine di mercato per l’esperimento di vendita di un immobile in Cecina – Avviso pubblico per manifestazioni di interesse

Scadenza: 12 dicembre 2021

Il Dirigente dell’Area I Gestione Risorse e Sistemi informa che la Camera di commercio intende vendere un immobile di proprietà in Cecina sito in Piazza della Libertà, angolo via Secondo Risorgimento; al fine di ottimizzare la successiva procedura a evidenza pubblica, invita i soggetti interessati ad esprimere una manifestazione d’interesse, non impegnativa, all’acquisto dell’immobile.

AVVISO INTEGRALE [File PDF] 

ALLEGATI

Scheda D4 del Regolamento Urbanistico del Comune di Cecina adottato in data 08/11/2013 con DCC n. 88/2013 e approvato in data 27/03/2014 (art. 55, comma 2, lettera D, U.T.O.E. 3 [File PDF]

Documentazione relativa al progetto edilizio approvato, non convenzionato, per la demolizione e ricostruzione con ampliamento (sopraelevazione di un piano e realizzazione di due piani interrati per locali tecnici e parcheggi) [Cartella compressa]

Copia della Determinazione del Dirigente Area I n. 38 del 6 marzo 2019 e relativi allegati (avviso, disciplinare ecc.), con la quale è stata indetta un’asta pubblica per la vendita dell’immobile in oggetto, andata deserta [Cartella compressa]

Perizia dell’immobile redatta dall’Agenzia delle Entrate – Ufficio provinciale di Livorno - Territorio in data 16/12/2015 [File PDF]

_____
Data di pubblicazione: 12/11/2021


Avviso pubblico per manifestazione d’interesse per l'espletamento di affidamento diretto previa consultazione di tre preventivi per l'affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria delle facciate corte interna sede camerale di Livorno - CIG: Z6530E2428

Scadenza: 12 marzo 2021, ore 13

Avviso pubblico (file PDF)
Modulo richiesta invito a partecipare alla procedura (file PDF)

_____
Data di pubblicazione: 05/03/2021

 

Esito sorteggio pubblico del 07/04/2021 per individuare n. 3 imprese cui richiedere preventivo lavori facciate interne sede Livorno (file PDF)

_____
Data di pubblicazione: 08/04/2021

 

Avviso pubblico per la formazione di un elenco di professionisti

La Camera di commercio Maremma e Tirreno intende procedere alla formazione di un elenco di professionisti e tecnici da utilizzare nell’ambito delle attività necessarie alla gestione e conservazione del proprio patrimonio immobiliare.

Testo dell'avviso (file PDF)
Modello richiesta d'iscrizione all'elenco (file PDF)
 

_____
Data di pubblicazione: 20/01/2021 


 

ANNO 2020

 

Bando per la seconda procedura negoziata a trattativa privata per la locazione commerciale a terzi della palazzina uffici facente parte del complesso immobiliare denominato “Terminal Marzocco”, sito nell’area portuale di Livorno, via del Marzocco n. 80-82 - Data apertura offerta pervenuta

Si comunica che le operazioni di apertura dell'offerta pervenuta si svolgeranno martedì 14 luglio, alle ore 10, presso la sede camerale di Livorno in Piazza del Municipio n. 48 - Sala Veliero.
 

_____
Data di pubblicazione: 10/07/2020



Bando per la seconda procedura negoziata a trattativa privata per la locazione commerciale a terzi della palazzina uffici facente parte del complesso immobiliare denominato “Terminal Marzocco”, sito nell’area portuale di Livorno, via del Marzocco n. 80-82

Scadenza presentazione offerte: ore 13 del 7 luglio 2020

In esecuzione della Determinazione del Dirigente Area I Gestione Risorse e Sistemi n. 106 del 20 giugno 2020, esecutiva ai sensi di legge, è indetta una procedura negoziata a trattativa privata per la concessione in locazione a terzi, totale o parziale, dell’immobile di proprietà camerale denominato “Palazzina Uffici”, facente parte del  complesso immobiliare denominato “Terminal Marzocco”, sito nell’area portuale di Livorno,consistente in un fabbricato ad uso uffici sviluppato su tre piani, con ascensore, per complessivi mq. 620, oltre parti comuni del compendio immobiliare e porzione di piccolo fabbricato adibito a locale spogliatoio.

Responsabile del procedimento: dott. Stefano Giorgi, tel. 0586 231237, e-mail: stefano.giorgi@lg.camcom.it


DOCUMENTAZIONE E MODULISTICA

Testo del bando (file PDF)

Planimetria (file PDF)

Allegato A - Persone fisiche - Richiesta di partecipazione, Dichiarazione di possesso dei requisiti, Offerta (file PDF)

Allegato B - Persone giuridiche - Richiesta di partecipazione, Dichiarazione di possesso dei requisiti, Offerta (file PDF)

 

_____
Data di pubblicazione: 22/06/2020

 

Procedura negoziata per l’affidamento di n. 7 polizze assicurative CCIAA Maremma e Tirreno - Sorteggio per ridurre a n. 5 offerenti

Testo dell'avviso (PDF)


_____
Data di pubblicazione: 30/05/2020

 

Procedura negoziata per l’affidamento, ai sensi dell’articolo 36 comma 2 lettera b) del D.lgs. 50/2016, di n. 7 polizze assicurative a copertura dei rischi per beni, dipendenti ed amministratori della CCIAA della Maremma e del Tirreno per il periodo 30/06/2020–30/06/2022


AVVIO INDAGINE DI MERCATO - Scadenza: 30 maggio 2020, ore 12


La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno ha avviato una procedura negoziata per l’affidamento di n. 7 lotti distinti per relative polizze assicurative a copertura dei rischi per beni, dipendenti ed amministratori, per il periodo 30/06/2020-30/06/2022, mediante pubblicazione dell'allegato Avviso di indagine di mercato.

Le imprese in possesso dei requisiti richiesti nell'Avviso e interessate a partecipare alla successiva procedura negoziata dovranno manifestare il proprio interesse esclusivamente a mezzo Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: cameradicommercio@pec.lg.camcom.it entro e non oltre il giorno 30 maggio 2020, ore 12. Non saranno prese in considerazione, ai fini della successiva procedura negoziata, le candidature pervenute successivamente o con modalità diverse, incomplete, parziali e/o condizionate.

Saranno invitate a presentare offerta nel corso della successiva procedura negoziata tutte le imprese che presenteranno regolare manifestazione di interesse nel numero massimo ammesso di 5 (CINQUE) imprese. Se vi fosse un numero maggiore di imprese interessate, l’Ente si riserva la facoltà di procedere a sorteggio pubblico alle ore 13 dello stesso giorno 30/05/2020, per ridurre a tale numero le imprese partecipanti alla successiva fase.

 

DOCUMENTAZIONE 

Avviso manifestazione d'interesse (file PDF)

Modello di formulario per il DGUE - Documento di Gara Unico Europeo (file PDF)

Statistica sinistri CCIAA (file PDF)

Lotto n. 1 RCT/RCO (file PDF) 

Lotto n. 2 Incendio (file PDF)

Lotto n. 3 Infortuni Cumulativa (file PDF)

Lotto n. 4 Tutela legale (file PDF)

Lotto n. 5 Furto (file PDF)

Lotto n. 6 Kasko (file PDF)

Lotto n. 7 Elettronica (file PDF)


_____
Data di pubblicazione: 15/05/2020


 

ANNO 2019


Bando di asta pubblica per la locazione di un bene camerale sito a Livorno, Palazzina Uffici c/o "Terminal Marzocco" Via del Marzocco n. 80-82

Scadenza tassativa a pena di esclusione per l’invio della domanda di partecipazione: 4 febbraio 2020 ore 18:00

In esecuzione alla Determinazione del Dirigente Area I n. 282/2019 si rende noto che il giorno 6 febbraio 2020, alle ore 11, presso la Sala Giunta della sede camerale di Livorno, Piazza del Municipio n. 48 - IV piano, alla presenza della Commissione di gara, sarà tenuta l’asta pubblica per la concessione in locazione di un immobile camerale a destinazione uffici-direzionale, sito  a Livorno in via del Marzocco n. 80-82 (Terminal Marzocco), con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo base indicato nel bando di asta.


DOCUMENTAZIONE E MODULISTICA

Testo del Bando (file PDF)

Avviso (file PDF)

Planimetria generale del Terminal Marzocco (file PDF)

Allegato A - Richiesta di partecipazione per le persone fisiche (file DOCX - file PDF)

Allegato B - Richiesta di partecipazione per le persone giuridiche (file DOCX - file PDF)


_____
Data di pubblicazione: 06/12/2019


Avviso manifestazione di interesse per partecipare al servizio di interventi di assistenza tecnica audio-video per eventi istituzionali ospitati nelle sale camerali della sede di Livorno, anno 2020-2022

Scadenza invio candidature: 10 dicembre 2019, ore 12

Testo avviso (file PDFfile ODT-OpenDocument Text)

_____
Data di pubblicazione: 25/11/2019


Errata corrige base di gara presunta (file PDFfile ODT-OpenDocument Text)

_____
Data di pubblicazione: 02/12/2019


Informativa sulla procedura di affidamento tramite richiesta di offerta sul MEPA del servizio di conduzione III responsabile impianti termici - trattamento aria e gruppo refrigerante sede principale della Camera di commercio di Livorno, periodo 01/01/2020-31/12/2022 - CIG. Z6F2A990CD – Invito a manifestare interesse a partecipare

Scadenza invio domande di partecipazione: 28 novembre 2019, ore 12

Testo informativa (file PDFfile ODT-OpenDocument Text)

Capitolato di appalto (file PDFfile ODT-OpenDocument Text)


_____
Data di pubblicazione: 14/11/2019


Informativa sulla procedura di affidamento tramite richiesta di offerta sul MEPA del servizio di analisi chimica campioni di vino DOC per la sede principale della Camera di commercio di Livorno, periodo 01/01/2020-31/12/2022 - CIG. Z292A9E4E2 – Invito a manifestare interesse a partecipare

Scadenza invio domande di partecipazione: 29 novembre 2019, ore 12

Testo informativa (file PDFfile ODT-OpenDocument Text)

Disciplinare capitolato (file PDFfile ODT-OpenDocument Text)


_____
Data di pubblicazione: 14/11/2019

 

Avviso pubblico per acquisizione di manifestazioni di interesse per l’affidamento dei lavori di adeguamento alla normativa antincendio della sede camerale di Livorno per le attività sottoposte a CP.I. - Codice CIG: 79135178CF - Procedura telematica su piattaforma "Tuttogare" Asmel

Scadenza: 28 giugno 2019, ore 12

Testo dell'avviso (file PDF)


_____
Data di pubblicazione: 05/06/2019


Avviso pubblico per acquisizione di manifestazioni di interesse per l’affidamento del servizio di: catalogazione, reference, gestione Biblioteca ed Archivio storico della Camera di commercio, sede di Livorno. Periodo: 01/10/2019 - 30/09/2022. Codice CIG: 7896223959 - Procedura telematica su piattaforma "Tuttogare" Asmel

Scadenza: 3 giugno 2019, ore 12

Testo dell'avviso (file PDF)

_____
Data di pubblicazione: 06/05/2019


Avviso di vendita immobiliare all'asta di un fabbricato a Cecina

Scadenza presentazione offerte: 5 aprile 2019, ore 12:00

Il 9 aprile, presso la sede livornese della Camera di commercio, si procederà alla vendita, tramite procedura pubblica aperta a cura del responsabile del procedimento, di un immobile di proprietà camerale ubicato nel centro di Cecina. L’aggiudicazione avverrà a favore dell’offerente che avrà presentato il prezzo più alto.

DOCUMENTAZIONE E MODULISTICA

Avviso integrale d'asta (file PDF)

Disciplinare di vendita immobiliare (file PDF)

Dichiarazione sostitutiva di certificazione e dell’atto di notorietà (file ODT - OpenDocument Text)

Offerta di acquisto (file ODT - OpenDocument Text)

Relazione di stima redatta dall’Agenzia delle Entrate (file PDF)

Scheda urbanistica (file PDF)

Planimetrie e documentazione fotografica (cartella compressa)

_____
Data di pubblicazione: 11/03/2019


 

ANNO 2018


Manifestazione di interesse per il servizio di gestione Biblioteca e Archivio storico della sede di Livorno della Camera di commercio della Maremma e del Tirreno per il periodo 01/04/2019-31/12/2021

Scadenza: 4 gennaio 2019, ore 13


Modulo manifestazione di interesse (file PDF)

Data di pubblicazione: 18/12/2018


Procedura negoziata ex art. 36 c. 2 lett. b) del D.lgs. n. 50/2016 per l’affidamento di lavori di adeguamento normativa antincendio sede camerale di Livorno della Camera di Commercio Maremma e Tirreno. Avviso di annullamento della procedura mediante esercizio di autotutela ex legge 241/90 e s.m.i.

Avviso  (file PDF)

Determinazione dirigenziale n. 230 del 17/12/2018 (file PDF)

Data di pubblicazione: 21/12/2018

 


Procedura aperta ex art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016 per l'affidamento del servizio di brokeraggio delle polizze camerali periodo 01/10/2018 - 30/09/2023, da aggiudicarsi con il criterio dell'offerta economicamente più conveniente – CIG ZD324574CF

Scadenza: 30 Agosto 2018, ore 12

Data di pubblicazione: 30/07/2018

DOCUMENTAZIONE

Bando di gara (file PDF)

Capitolato d'appalto (file PDF)

Modello istanza partecipazione/dichiarazioni (file ODT - Open Document Text)

Modello offerta economica (file ODT - Open Document Text)



Bando di asta pubblica per la locazione di un bene camerale  sito a Livorno, Palazzina Uffici c/o "Terminal Marzocco" Via del Marzocco n. 80-82

Scadenza tassativa a pena di esclusione per l’ invio domanda di partecipazione: 3 settembre ore 13.00

Data di pubblicazione: 12/06/2018

In esecuzione alla Determinazione del Dirigente Area I n. 101/2018 si rende noto che il giorno 6 Settembre  2018, alle ore 10, presso la Sala Giunta della sede camerale di Livorno, Piazza del Municipio n. 48 - IV piano, alla presenza della Commissione di gara, sarà tenuta l’asta pubblica per la concessione in locazione di un  immobile camerale  a destinazione uffici-direzionale, sito  a Livorno in via del Marzocco n. 80-82 (Terminal Marzocco), con il metodo delle  offerte segrete da confrontarsi con il prezzo base indicato nel bando di asta.


DOCUMENTAZIONE

Testo del Bando (file PDF)

Planimetria generale del Terminal Marzocco (file PDF)

Contratto di locazione Lotto UNICO - Palazzina uffici (file DOC - file PDF)

Allegato A - Richiesta di partecipazione per le persone fisiche + Allegato C - Offerta economica dell’offerente e Allegato D - Dichiarazione unica (file DOC - file PDF)

Allegato B - Richiesta di partecipazione per le persone giuridiche + Allegato C - Offerta economica dell’offerente e Allegato D - Dichiarazione unica (file DOC - file PDF)



Avviso pubblico per la manifestazione di interesse all'assunzione dell'incarico di provvedere alla locazione di n. 2 unità immobiliari di proprietà camerale poste in Livorno via da Verrazzano n. 14 da parte di agenti di affari in mediazione nel settore immobiliare

AVVIO INDAGINE DI MERCATO - Scadenza: 30 Giugno 2018

Data di pubblicazione: 01/06/2018


Con determinazione dirigenziale n. 62 del 30 maggio 2018 la Camera di commercio della Maremma e del Tirreno ha avviato un'indagine di mercato tramite manifestazione di interesse  rivolta ai mediatori immobiliari per la locazione di n. 2 unità abitative poste in Livorno Via da Verrazzano n. 14.

Le imprese in possesso dei requisiti richiesti nell'Avviso e interessate a partecipare alla verifica degli stessi dovranno manifestare il proprio interesse esclusivamente a mezzo Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: cameradicommercio@pec.lg.camcom.it entro e non oltre il 30 giugno, ore 13. Non saranno prese in considerazione, le candidature pervenute successivamente o con modalità diverse, incomplete, parziali e/o condizionate.

Saranno ammesse, tra coloro che presenteranno regolare manifestazione di interesse, un numero massimo di 5 (CINQUE) imprese. Se vi fosse un numero maggiore di imprese interessate, si procederà a sorteggio pubblico in data che sarà comunicata via PEC 3 giorni prima, per ridurre a tale numero le imprese partecipanti.


DOCUMENTAZIONE

Avviso di indagine di mercato (file PDF)

Domanda di partecipazione (file PDF compilabile al PC - file DOC)

Planimetrie delle 2 unità immobiliari (cartella compressa)



Procedura negoziata per l’affidamento, ai sensi dell’articolo 36 comma 2 lettera b) del D.lgs. 50/2016, di n. 7 polizze assicurative a copertura dei rischi per beni, dipendenti ed amministratori della CCIAA della Maremma e del Tirreno per il periodo 30/06/2018-30/06/2020

AVVIO INDAGINE DI MERCATO - Scadenza: 30 Aprile 2018

Data di pubblicazione: 11/04/2018


Con determinazione dirigenziale n. 65 dell'11 Aprile 2018 la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno ha avviato una procedura negoziata per l’affidamento di n. 7 lotti distinti per relative polizze assicurative a copertura dei rischi per beni, dipendenti ed amministratori, per il periodo 30/06/2018-30/06/2020, mediante pubblicazione dell'allegato Avviso di indagine di mercato.

Le imprese in possesso dei requisiti richiesti nell'Avviso e interessate a partecipare alla successiva procedura negoziata dovranno manifestare il proprio interesse esclusivamente a mezzo Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: cameradicommercio@pec.lg.camcom.it entro e non oltre il giorno 30 Aprile 2018, ore 12:00. Non saranno prese in considerazione, ai fini della successiva procedura negoziata, le candidature pervenute successivamente o con modalità diverse, incomplete, parziali e/o condizionate.

Saranno invitate a presentare offerta nel corso della successiva procedura negoziata tutte le imprese che presenteranno regolare manifestazione di interesse nel numero massimo ammesso di 5 (CINQUE) imprese. Se vi fosse un numero maggiore di imprese interessate, si procederà a sorteggio pubblico alle ore 13:00 dello stesso giorno 30/04/2018, per ridurre a tale numero le imprese partecipanti alla successiva fase.


DOCUMENTAZIONE

Avviso di indagine di mercato (file PDF)

N. 7 Capitolati polizze assicurative procedura negoziata (cartella compressa con 7 file PDF)

Modello DGUE - Allegato 1 (file PDF)

Statistica sinistri (file PDF)

Report assicurazione (file PDF)



Bando di asta pubblica per la locazione di beni camerali siti a Livorno, "Terminal Marzocco" Via del Marzocco n. 80-82

Scadenza invio domande di partecipazione: 12 marzo 2018, ore 13


Data di pubblicazione: 19/02/2018

In esecuzione alla Determinazione del Dirigente Area I n. 33/2018 si rende noto che il giorno 13 Marzo 2018, alle ore 10, presso la Sala Giunta della sede camerale di Livorno, Piazza del Municipio n. 48 - IV piano, alla presenza della Commissione di gara, sarà tenuta l’asta pubblica per la concessione in locazione di tre immobili camerali a destinazione terziaria-produttiva e direzionale, siti a Livorno in via del Marzocco n. 80-82 (Terminal Marzocco), con il metodo delle  offerte segrete da confrontarsi con il prezzo base indicato nel bando di asta.


DOCUMENTAZIONE

Testo del Bando (file PDF)
Planimetria generale del Terminal Marzocco (file PDF)
Elenco delle opere a carico della parte locatrice (file PDF)
Contratto di locazione Lotto 1 - Capannone prodotti forestali (file DOC - file PDF)
Contratto di locazione Lotto 2 - Capannone prodotti rinfuse (file DOC - file PDF)
Contratto di locazione Lotto 3 - Palazzina uffici (file DOC - file PDF)
Allegato A - Richiesta di partecipazione per le persone fisiche + Allegato C - Offerta economica dell’offerente e Allegato D - Dichiarazione unica (file DOC - file PDF)
Allegato B - Richiesta di partecipazione per le persone giuridiche + Allegato C - Offerta economica dell’offerente e Allegato D - Dichiarazione unica (file DOC - file PDF)


AGGIUDICAZIONE DEFINITIVA LOTTI 1 E 2

Determina Dirigenziale n. 49 del 16 marzo 2018 (file PDF)



Procedura negoziata  per l’affidamento, ai sensi dell’articolo 36 comma 2 lettera b) del D.lgs. 50/2016, del servizio di prenotazione ed emissione di biglietteria aerea Progetto comunitario “Coastal Students’ Mobility – Co.S.Mo” (CUP - G46D17000090002) per il periodo 27/05/2018-01/07/2018 – CIG 7372347D31

AVVIO INDAGINE DI MERCATO - Scadenza: 16 febbraio 2018

Data di pubblicazione: 05/02/2018


Con determinazione dirigenziale n. 20 del 2 febbraio 2018 la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno ha avviato una procedura negoziata per l’affidamento del Servizio di prenotazione ed emissione di biglietteria aerea a favore dei partecipanti al progetto  comunitario “Coastal Students’ Mobility – Co.S.Mo” (CUP - G46D17000090002) per il periodo 27/05/2018-01/07/2018 mediante pubblicazione dell'allegato Avviso di indagine di mercato.

Le imprese in possesso dei requisiti richiesti nell'Avviso e interessate a partecipare alla successiva procedura negoziata dovranno manifestare il proprio interesse inviando l’allegato Modello A, compilato e firmato digitalmente dal legale rappresentante, esclusivamente a mezzo Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo: cameradicommercio@pec.lg.camcom.it entro e non oltre il giorno 16 febbraio 2018. Non saranno prese in considerazione, ai fini della successiva procedura negoziata, le candidature pervenute successivamente o con modalità diverse, incomplete, parziali e/o condizionate.

Saranno invitate a presentare offerta nel corso della successiva procedura negoziata tutte le imprese che presenteranno regolare manifestazione di interesse.


DOCUMENTAZIONE

Avviso di indagine di mercato (file PDF)
Manifestazione di interesse a partecipare alla procedura negoziata - Modello A (file PDF - file ODT, Open Document Text)
Capitolato procedura negoziata (file PDF)
Modello Autodichiarazione - Allegato 1 (file PDF - file ODT, Open Document Text)
Modello offerta economica - Allegato 2 (file PDF - file ODT, Open Document Text)


AGGIUDICAZIONE PROCEDURA

Determina Dirigenziale n. 44 del 9 marzo 2018 (file PDF)
 

 

 

 


Archivio

Ultima modifica: venerdì 12 novembre 2021

Condividi

Valuta questo sito

Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno
Linee guida di design per i servizi web della PA

CAMERA DI COMMERCIO DELLA MAREMMA E DEL TIRRENO

CONTATTI IN EMERGENZA COVID-19

Sono attivi i seguenti numeri telefonici dedicati alle informazioni su accesso ai servizi e contatti e-mail degli uffici:

0564 430224 su Grosseto
- da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13

0586 231270 su Livorno
- da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13
0586 231242 su Livorno
- da lunedì a venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12


SEDE DI LIVORNO - Piazza del Municipio, 48
Centralino: 0586 231.111

SEDE DI GROSSETO - Via F.lli Cairoli, 10
Centralino: 0564 430.111

Pec: cameradicommercio@pec.lg.camcom.it

ORARIO AL PUBBLICO

Codice fiscale e Partita Iva: 01838690491

Codice univoco fatturazione elettronica: UFN1JE

Pagare con PagoPA

Il portale della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la piattaforma eCCIAA