Newsletter Notizie per le imprese

Notizie per le imprese - Newsletter per novitā e approfondimenti - Iscritta nel Registro Stampa tenuto dal Tribunale di Livorno, con Decreto accoglimento n. 3057/2019 dell'11/06/2019 - N. 1495/2019 VG del 10/06/2019 - Direttore editoriale: Serenella Guideri

Leggi la Newsletter n. 7 - LUGLIO 2022 >>

Archivio Newsletter

Archivio Editoriali

Newsletter "Notizie per le imprese"
Il progetto Cosmo è una best practice europea - La Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno invitata a Bruxelles racconta i suoi progetti per l'orientamento al lavoro
Editoriale Luglio 2022
30-06-2022

• Di Barbara Fondelli - Ufficio Comunicazione e Relazioni esterne CCIAA Maremma e Tirreno •

La Camera di Commercio Maremma e Tirreno č stata protagonista, lo scorso 29 giugno, all’evento “Connecting European Chambers 2022”: un'importante convention delle Camere di Commercio europee.

Il nostro Ente č stato rappresentato dalla responsabile dei Servizi Promozionali Marta Mancusi e dall’esperta di progettazione europea Selene Bottosso. In particolare, la Camera di Commercio č stata invitata nell’ambito del panel dedicato ad Erasmus Plus per illustrare la straordinaria esperienza di Cosmo, il progetto europeo che nella primavera/estate 2018 ha inserito oltre duecento studenti delle province di Livorno e Grosseto in aziende europee in Francia, Spagna, Regno Unito, Irlanda, Creta, Malta e Germania permettendo loro di vivere e lavorare un mese all’estero: un’esperienza divenuta un modello per la rete internazionale.

“𝘓'𝘪𝘯𝘤𝘰𝘯𝘵𝘳𝘰 𝘵𝘳𝘢 𝘥𝘰𝘮𝘢𝘯𝘥𝘢 𝘦 𝘰𝘧𝘧𝘦𝘳𝘵𝘢 𝘥𝘪 𝘭𝘢𝘷𝘰𝘳𝘰 – ha spiegato la dottoressa Bottosso - 𝘱𝘢𝘴𝘴𝘢 𝘢𝘵𝘵𝘳𝘢𝘷𝘦𝘳𝘴𝘰 𝘭𝘦 𝘤𝘰𝘮𝘱𝘦𝘵𝘦𝘯𝘻𝘦 𝘥𝘦𝘪 𝘤𝘢𝘯𝘥𝘪𝘥𝘢𝘵𝘪. 𝘓𝘦 𝘢𝘻𝘪𝘦𝘯𝘥𝘦 𝘦 𝘭𝘦 𝘴𝘤𝘶𝘰𝘭𝘦 𝘥𝘦𝘷𝘰𝘯𝘰 𝘤𝘰𝘭𝘭𝘢𝘣𝘰𝘳𝘢𝘳𝘦, 𝘳𝘦𝘢𝘭𝘪𝘻𝘻𝘢𝘳𝘦 𝘱𝘳𝘰𝘨𝘦𝘵𝘵𝘪 𝘤𝘩𝘦 𝘱𝘰𝘴𝘴𝘢𝘯𝘰 𝘰𝘧𝘧𝘳𝘪𝘳𝘦 𝘢𝘪 𝘨𝘪𝘰𝘷𝘢𝘯𝘪 𝘦𝘴𝘱𝘦𝘳𝘪𝘦𝘯𝘻𝘦 𝘤𝘰𝘯𝘤𝘳𝘦𝘵𝘦 𝘱𝘦𝘳 𝘮𝘪𝘨𝘭𝘪𝘰𝘳𝘢𝘳𝘦 𝘭𝘦 𝘭𝘰𝘳𝘰 𝘴𝘰𝘧𝘵 𝘦 𝘩𝘢𝘳𝘥 𝘴𝘬𝘪𝘭𝘭𝘴.”

La Connecting European Chambers 2022 č l’evento che offre alle camere di commercio di tutta Europa, presenti all’interno della rete Eurochambres, l'opportunitā di conoscere nuovi programmi dell'UE e scoprire e confrontare le migliori pratiche camerali. La convention mira a sviluppare la capacitā delle camere di cooperare su progetti dell'UE, basandosi sui punti di forza della rete per migliorare la sinergia e fornire servizi a valore aggiunto alla comunitā imprenditoriale.

Ultima modifica: venerdì 01 luglio 2022

SEDE DI LIVORNO - Piazza del Municipio, 48