Home » Archivi » Newsletter "Notizie per le imprese" » Uno sguardo approfondito alle opportunità per le imprese

Newsletter Notizie per le imprese


Newsletter per novità ed approfondimenti per le imprese - Iscritta nel Registro Stampa tenuto dal Tribunale di Livorno, con Decreto accoglimento n. 3057/2019 dell'11/06/2019 - N. 1495/2019 VG del 10/06/2019 - Direttore editoriale: Serenella Guideri

 

Leggi la Newsletter n. 6 del 9 LUGLIO 2020 >>

 


Archivio Newsletter

Archivio Editoriali

Newsletter "Notizie per le imprese"
Uno sguardo approfondito alle opportunità per le imprese
Editoriale Sportello Punto Impresa Newsletter 09/0
09-07-2020

• Di Barbara Fondelli - Ufficio Comunicazione e Relazioni esterne CCIAA Maremma e Tirreno •


Lo Sportello Punto Impresa è una realtà, al fianco delle imprese dal 2001, che la gestione dell’emergenza da Covid-19 ha fatto balzare in primo piano tra i servizi offerti dalla Camera di Commercio.

In particolare, la sua capacità di intercettare le novità normative e le news su bandi ed agevolazioni l’ha trasformato in un punto di riferimento per tutti, neo imprese, aspiranti imprenditori, imprese alla ricerca di informazioni o sostegni. Lo Sportello offre infatti dettagli e colloqui personalizzati con uno scopo preciso: individuare tutte le agevolazioni e finanziamenti disponibili per l’impresa.

Al fianco degli imprenditori da anni, il servizio curato dalla dottoressa Marika Capezzali, responsabile area assistenza tecnica alle imprese del Centro Studi e Servizi della Camera di Commercio, offre una consulenza personalizzata ritagliata sulle esigenze di ciascun imprenditore.
Per enfatizzare al massimo l’utilità del servizio, è obbligatorio al momento della richiesta di consulenza compilare una scheda informativa sul business del richiedente, in modo da avere la possibilità di ottenere informazioni e suggerimenti il più possibile disegnati sull’identikit dell’utente.

In questo momento lo Sportello ha avuto una richiesta ancora più forte da parte delle imprese, in stress dopo la fase di blocco del lockdown, come era prevedibile: “Le informazioni che lo Sportello eroga sono sempre state un punto di riferimento per le imprese del territorio perché il reperimento delle informazioni spesso non è semplice per gli imprenditori – spiega Marika Capezzali – in questo momento il ruolo di ‘bussola’ per orientarsi sui diversi strumenti adottati a livello nazionale e regionale è sempre più importante”. 
Sul sito camerale è possibile accedere all’area per le informazioni, richiedere un colloquio personalizzato e iscriversi per consultare la newsletter su agevolazioni e finanziamenti.

Lo Sportello ha poi potenziato le attività di informazione sui due territori di Grosseto e Livorno, fornendo un costante aggiornamento relativo alle novità su incentivi e agevolazioni in questo tumultuoso periodo, studiando anche nuove modalità divulgative, come pillole informative in diretta sui diversi canali social della Camera di Commercio.


Link di riferimento: www.lg.camcom.it/pagina1995_sportello-punto-impresa.html

 

Leggi anche "Le PMI devono guardare all'estero: i contributi per le imprese per l'export verso il digitale" >>

 

Ultima modifica: giovedì 09 luglio 2020

Condividi

Valuta questo sito

Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno
Linee guida di design per i servizi web della PA

CAMERA DI COMMERCIO DELLA MAREMMA E TIRRENO

CONTATTI IN EMERGENZA COVID-19

Sono attivi i seguenti numeri telefonici dedicati alle informazioni su accesso ai servizi e contatti e-mail degli uffici:

0564 430224 su Grosseto
Operativo con il seguente orario:
- lunedì, mercoledì e venerdì dalle 08.30 alle 13.00
- martedì e giovedì dalle 08.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00

Numero non operativo dal 10 al 14 agosto

0586 231270 su Livorno
- da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00


SEDE DI LIVORNO - Piazza del Municipio, 48
Centralino: 0586 231.111

SEDE DI GROSSETO - Via F.lli Cairoli, 10
Centralino: 0564 430.111

Pec: cameradicommercio@pec.lg.camcom.it

ORARIO AL PUBBLICO

Codice fiscale e Partita Iva: 01838690491

Codice univoco fatturazione elettronica: UFN1JE

Pagamenti con PagoPA

Il portale della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la piattaforma eCCIAA