Home » Avvisi e scadenze » Progetto Excelsior - Con il 26 settembre prende avvio la 10a indagine del 2022, finalizzata a rilevare i fabbisogni professionali delle imprese previsti nel periodo novembre 2022-gennaio 2023
Avvisi e scadenze
26-09-2022

logo Excellsior

Con il 26 settembre prende avvio la 10a indagine del 2022, finalizzata a rilevare i fabbisogni professionali delle imprese previsti nel periodo novembre 2022-gennaio 2023.

La scadenza dell’indagine è fissata per il giorno 7 ottobre 2022.

Le imprese rientranti nel campione mensile riceveranno una comunicazione via PEC da Unioncamere per la presentazione dell’indagine e dei termini di scadenza.

Si ricorda che il sistema informativo Excelsior fa parte delle indagini con obbligo di risposta previste dal Programma Statistico Nazionale. Consapevoli delle difficoltà di questo momento si fa presente che, in caso di impossibilità a compilare il questionario, l’impresa sarà reinserita nelle liste campionarie dei prossimi mesi.

Nel corso dell’indagine le imprese potrebbero essere contattate dalla Camera di Commercio del territorio in cui l’impresa ha sede con lo scopo di agevolare lo svolgimento della rilevazione.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare i referenti della CCIAA Maremma e Tirreno Doretti Federico per le imprese di Grosseto (doretti.css@lg.camcom.it) e Antonini Raffaella per le imprese di Livorno ( antonini.css@lg.camcom.it ).

Si conferma che prosegue, contestualmente alla consueta rilevazione, anche la specifica indagine rivolta alle imprese di recente costituzione con modalità di svolgimento analoga a quella dell'indagine mensile (invio PEC di sensibilizzazione alle imprese e compilazione solo tramite piattaforma CAWI). Il supporto alle imprese di questo target sarà garantito esclusivamente da Infocamere tramite il canale telefonico dedicato (06/64892789, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle 18:00) e l'indirizzo e-mail nuoveimprese@infocamere.it .

Data di pubblicazione: lun 26 set, 2022

SEDE DI LIVORNO - Piazza del Municipio, 48