Home » Avvisi e scadenze » Progetto Excelsior - Con lunedì 19 ottobre prende avvio l'indagine sui fabbisogni professionali delle imprese previsti nel periodo dicembre 2020-febbraio 2021
Avvisi e scadenze
Progetto Excelsior - Con lunedì 19 ottobre prende avvio l'indagine sui fabbisogni professionali delle imprese previsti nel periodo dicembre 2020-febbraio 2021
avviso
19-10-2020

logo Excellsior

 

Con lunedì 19 ottobre prende avvio l’11° indagine mensile Excelsior del 2020, finalizzata a rilevare i fabbisogni professionali delle imprese previsti nel periodo dicembre 2020 - febbraio 2021.

L'indagine sarà in parte finalizzata anche a proseguire il monitoraggio di alcuni impatti dell’emergenza sanitaria e le necessità per la ripresa a livello occupazionale e produttivo, oltre a proporre una specifica sezione dedicata ai servizi dei Centri pubblici per l’impiego, così da mettere a disposizione dei decisori politici nazionali e regionali dati ed indicazioni utili ad orientare al meglio le politiche in favore delle imprese e del lavoro.

La data di scadenza per la compilazione dei questionari è fissata al 29 ottobre p.v..  Si precisa, altresì, che  le imprese che compilano integralmente il questionario non verranno più incluse nel campione d’indagine nell’anno solare corrente. 
Si ricorda che l'obbligo di risposta è sancito dall'art. 7 del D.Lgs. 6 settembre 1989 n. 322 e successive modifiche (Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana n. 66 del 20 marzo 2018 - Suppl. Ordinario n. 12), nonché dal Decreto del Presidente della Repubblica del 20 maggio 2019 «Approvazione del Programma statistico nazionale e degli altri atti di programmazione della statistica ufficiale 2017-2019 – Aggiornamento 2018-2019».

Si conferma che prosegue, contestualmente alla consueta rilevazione, anche la specifica indagine rivolta alle imprese di recente costituzione con modalità di svolgimento analoga a  quella dell'indagine mensile (invio PEC di sensibilizzazione alle imprese e compilazione solo tramite piattaforma CAWI).

Il supporto alle imprese di questo target sarà garantito esclusivamente da Infocamere tramite il canale telefonico dedicato (06/64892789, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle 18:00) e l'indirizzo e-mail nuoveimprese@infocamere.it, si prega pertanto di trasferire su questi canali eventuali necessità di assistenza provenienti da tale target; una apposita informativa sarà inserita anche all'interno della Sezione "Indagini in corso" del portale di Unioncamere.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare anche i referenti della CCIAA Maremma e Tirreno ai numeri 0586/231212 per le imprese con sede a Grosseto e 0586/231327 per le imprese con sede a Livorno.
 

 

 

 

Data di pubblicazione: lun 19 ott, 2020

Condividi

Valuta questo sito

Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno
Linee guida di design per i servizi web della PA

CAMERA DI COMMERCIO DELLA MAREMMA E TIRRENO

CONTATTI IN EMERGENZA COVID-19

Sono attivi i seguenti numeri telefonici dedicati alle informazioni su accesso ai servizi e contatti e-mail degli uffici:

0564 430224 su Grosseto
- da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle 13

0586 231270 su Livorno
- da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle 13

0586 231242 su Livorno
- da lunedì a venerdì dalle ore 9.30 alle 12


SEDE DI LIVORNO - Piazza del Municipio, 48
Centralino: 0586 231.111

SEDE DI GROSSETO - Via F.lli Cairoli, 10
Centralino: 0564 430.111

Pec: cameradicommercio@pec.lg.camcom.it

ORARIO AL PUBBLICO

Codice fiscale e Partita Iva: 01838690491

Codice univoco fatturazione elettronica: UFN1JE

Pagamenti con PagoPA

Il portale della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la piattaforma eCCIAA