Home » Notizie » Aperte le iscrizioni al Master di 1° livello Sustainable Operations in Maritime and Port Logistics
Notizie
Aperte le iscrizioni al Master di 1° livello Sustainable Operations in Maritime and Port Logistics
Le iscrizioni chiudono l'11 gennaio 2021
Master Logistica 2021
29-09-2020


Digitalizzazione, automazione e sostenibilità. Sono aperte le iscrizioni ad un Master di 1° livello dai contenuti innovativi: si intitola "Smart and Sustainable Operations in Maritime and Port Logistics" e formerà manager qualificati in ambito portuale e logistico. Il Master è curato dal Polo universitario Sistemi logistici di Livorno. La Camera di commercio della Maremma e del Tirreno è tra i promotori dell’iniziativa insieme all’Autorità di Sistema Portuale Mar Tirreno settentrionale ed a Federmanager.

"Un master vicino alle imprese, che abbina conoscenze teoriche e vita d'impresa. La Camera di commercio ospiterà nei suoi locali questo percorso formativo utilissimo per far sì che le nostre imprese si muovano verso il futuro", ha commentato Pierluigi Giuntoli segretario generale della Cciaa durante la presentazione ufficiale del Master.

Il Master è un percorso di alta formazione post laurea della durata di dodici mesi, che avrà inizio a fine febbraio 2021. Le iscrizioni chiudono l’11 gennaio 2021.

Le lezioni si svolgeranno il venerdì ed il sabato, per facilitare al massimo la partecipazione di persone già inserite nelle aziende. E’ previsto un pacchetto di 100 ore di lezione in aula ed online ed un altro pacchetto consistente di 500 ore di attività nelle aziende: lo scopo infatti è quello di creare un ponte tra formazione altamente qualificata come quella universitaria e mondo del lavoro, per far sì che le imprese siano competitive sui mercati e investano in innovazione e tecnologie 4.0.

Possono iscriversi neolaureati del vecchio e del nuovo ordinamento in ogni disciplina; ma anche funzionari, professionisti e manager che intendano acquisire competenze specifiche sulla sostenibilità, digitalizzazione ed automazione dei processi logistici, con particolare riferimento ai trasporti marittimi ed alla portualità. La partecipazione è aperta anche a persone non laureate, che potranno essere presenti con la qualifica di studente uditore acquisendo, al termine del percorso, l’attestato di frequenza al Master.

Info: www.polologistica.unipi.it

Condividi

Valuta questo sito

Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno
Linee guida di design per i servizi web della PA

CAMERA DI COMMERCIO DELLA MAREMMA E TIRRENO

CONTATTI IN EMERGENZA COVID-19

Sono attivi i seguenti numeri telefonici dedicati alle informazioni su accesso ai servizi e contatti e-mail degli uffici:

0564 430224 su Grosseto
- da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle 13

0586 231270 su Livorno
- da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle 13

0586 231242 su Livorno
- da lunedì a venerdì dalle ore 9.30 alle 12


SEDE DI LIVORNO - Piazza del Municipio, 48
Centralino: 0586 231.111

SEDE DI GROSSETO - Via F.lli Cairoli, 10
Centralino: 0564 430.111

Pec: cameradicommercio@pec.lg.camcom.it

ORARIO AL PUBBLICO

Codice fiscale e Partita Iva: 01838690491

Codice univoco fatturazione elettronica: UFN1JE

Pagamenti con PagoPA

Il portale della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la piattaforma eCCIAA