Home » Notizie » Presentato il Libro Bianco sulle priorità infrastrutturali del sistema economico toscano
Libro bianco infrastrutture Toscana 2022
26-10-2022

Unioncamere Toscana, con il supporto tecnico e scientifico di Uniontrasporti, societÓ in house del sistema camerale, insieme alle cinque Camere di Commercio toscane ha presentato questa mattina il “Libro bianco sulle prioritÓ infrastrutturali della Toscana”.

Il documento offre una lettura di sintesi delle opere considerate necessarie dal sistema imprenditoriale territoriale con l’obiettivo di recuperare competitivitÓ sui mercati nazionali ed internazionali.

L’iniziativa corona una serie di eventi territoriali che, attraverso la concertazione con il sistema imprenditoriale e la collaborazione delle cinque Camere di commercio toscane, hanno animato il confronto sul tema delle infrastrutture materiali e digitali, con una visione centrata sul territorio regionale.

L’evento rientra in un “Roadshow camerale” sui temi infrastrutturali che coinvolge i territori regionali aderenti al Programma Infrastrutture promosso da Unioncamere italiana attraverso il Fondo di Perequazione 2019-2020.

SEDE DI LIVORNO - Piazza del Municipio, 48
Centralino 0586 231.111