Home » Notizie » La crisi d'impresa e la nuova composizione negoziata
La crisi d'impresa e la nuova composizione negoziata
Composizione negoziata crisi d\'impresa
27-07-2022

Dal 15 novembre 2021 tutte le imprese iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno, comprese le societÓ agricole, senza limiti o requisiti dimensionali che si trovano in condizioni di squilibrio patrimoniale o economico-finanziario tanto da rendere probabile la crisi o l’insolvenza, possono ricorrere al nuovo istituto della “Composizione Negoziata per la Soluzione della Crisi di Impresa” accessibile anche alle imprese minori collocate al di sotto delle soglie di fallibilitÓ.

La composizione negoziata offre alle aziende percorsi pi¨ accessibili, pi¨ rapidi e meno costosi utilizzabili per la ristrutturazione o il risanamento aziendale. Quando risulta ragionevolmente perseguibile il risanamento dell’impresa si procede alla nomina di un esperto chiamato ad agevolare le trattative tra l’imprenditore, i creditori e eventuali altri soggetti interessati, al fine di individuare una soluzione per il superamento delle condizioni di squilibrio.

SEDE DI LIVORNO - Piazza del Municipio, 48
Centralino 0586 231.111