Home » Notizie » Premio Impresa Ambiente IX edizione per imprese sostenibili: prorogata al 27 settembre la scadenza per presentare la propria candidatura
Premio Impresa Ambiente 2021
21-09-2021

Si rinnova l'appuntamento con il Premio Impresa Ambiente, il pi¨ alto riconoscimento italiano per le imprese, gli enti pubblici e privati che abbiano dato un contributo innovativo a modelli di gestione, processi, sistemi, partenariati, tecnologie e prodotti in un'ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale e responsabilitÓ sociale.

La manifestazione, giunta alla sua IX edizione, Ŕ promossa dalla Camera di Commercio di Venezia Rovigo in collaborazione con Unioncamere e con il patrocinio del Ministero della Transizione Ecologica.

Sono cinque le categorie per presentare la propria candidatura:

1. Migliore gestione per lo sviluppo sostenibile;
  2. Miglior prodotto o servizio per lo sviluppo sostenibile;
  3. Miglior processo/ tecnologia per lo sviluppo sostenibile;
  4. Miglior cooperazione internazionale per lo sviluppo sostenibile;
  5. Miglior contributo imprenditoriale alla biodiversitÓ, novitÓ della IX edizione.

╚ riconfermato il Premio Speciale Giovane Imprenditore, al quale i candidati possono concorrere contestualmente alle altre categorie, se titolari o dirigenti d'impresa under 40. Il riconoscimento Ŕ riservato a quanti si sono distinti per spiccate capacitÓ imprenditoriali, innovazione ed attivitÓ di ricerca dedicati allo sviluppo eco-sostenibile.

NovitÓ della IX edizione Ŕ il riconoscimento Premio Speciale Start-up Innovativa, riservato alle imprese (riconosciute come "start-up innovative" ai sensi dell'art. 25 comma 2 del D.L. 18 ottobre 2012, n. 179) in concorso per una delle 5 categorie del Premio, che si siano distinte per progetti altamente innovativi e di ricerca dedicati allo sviluppo eco-sostenibile.

Saranno ammesse alla selezione le candidature pervenute entro il 27 settembre 2021 secondo le modalitÓ indicate sul sito web, dove Ŕ possibile trovare il bando e informazioni pi¨ dettagliate: www.premioimpresambiente.it

19-12-2018
luogo: GROSSETO, ORE 09:30 - Camera di commercio della Maremma e del Tirreno, Via Cairoli n. 10 (Sala Contrattazioni)
13-12-2018