Home » Notizie » 30 luglio, ore 16 - Webinar gratuito "Ecobonus 110% e Sostenibilità ambientale: interventi agevolati, requisiti tecnici e cessione del credito"
Notizie
30 luglio, ore 16 - Webinar gratuito "Ecobonus 110% e Sostenibilità ambientale: interventi agevolati, requisiti tecnici e cessione del credito"
Webinar Ecobonus 30/07
24-07-2020

 

Il Decreto Rilancio dello scorso 19 maggio ha introdotto il cosiddetto Ecobonus 2020: un credito d’imposta del 110% sulle spese sostenute per gli interventi realizzati sugli edifici volti all’aumento della efficienza energetica, alla riduzione del rischio sismico, all’installazione di impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica di veicoli elettrici.

Per offrire alle imprese e a tutti i soggetti interessati una rappresentazione esaustiva dell’agevolazione, analizzandone gli aspetti normativi, tecnici e fiscali, si terrÓ un webinar gratuito il prossimo giovedý 30 luglio, alle ore 16.

Oltre alla tipologia degli interventi agevolati e ai requisiti ambientali necessari per rientrare nel bonus fiscale, saranno presentate le modalitÓ con le quali sarÓ possibile operare la cessione del credito d'imposta maturato, secondo le istruzioni operative appena pubblicate dall’Agenzia delle Entrate.

Il link per seguire la diretta streaming sarÓ inviato per mail il giorno precedente allo svolgimento del seminario. SarÓ utilizzata la piattaforma ZOOM Meeting.

Il webinar si inserisce all'interno del progetto Azioni per l'Economia Circolare, promosso da Unioncamere Toscana e al quale aderiscono la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno e le Camere di Pisa, Prato, Pistoia, Lucca, Massa-Carrara, con coordinamento a livello regionale di Fondazione ISI. L’obiettivo del progetto Ŕ la sensibilizzazione e la formazione delle imprese dei territori sulle pratiche dell’economia circolare e sui benefici economici e sociali derivanti dall’adozione dei principi della sostenibilitÓ ambientale.


Scheda informativa (file PDF)

Link di iscrizione online >>

Condividi

Eventi correlati

19-12-2018
luogo: GROSSETO, ORE 09:30 - Camera di commercio della Maremma e del Tirreno, Via Cairoli n. 10 (Sala Contrattazioni)
13-12-2018
luogo: LIVORNO, ORE 09:30 - Camera di commercio della Maremma e del Tirreno, Piazza del Municipio n. 48 (Sala Elba)

Valuta questo sito

Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno
Linee guida di design per i servizi web della PA

CAMERA DI COMMERCIO DELLA MAREMMA E TIRRENO

CONTATTI IN EMERGENZA COVID-19

Sono attivi i seguenti numeri telefonici dedicati alle informazioni su accesso ai servizi e contatti e-mail degli uffici:

0564 430224 su Grosseto
Operativo con il seguente orario:
- lunedý, mercoledý e venerdý dalle 08.30 alle 13.00
- martedý e giovedý dalle 08.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.00

Numero non operativo dal 10 al 14 agosto

0586 231270 su Livorno
- da lunedý a venerdý dalle ore 8.30 alle ore 13.00


SEDE DI LIVORNO - Piazza del Municipio, 48
Centralino: 0586 231.111

SEDE DI GROSSETO - Via F.lli Cairoli, 10
Centralino: 0564 430.111

Pec: cameradicommercio@pec.lg.camcom.it

ORARIO AL PUBBLICO

Codice fiscale e Partita Iva: 01838690491

Codice univoco fatturazione elettronica: UFN1JE

Pagamenti con PagoPA

Il portale della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la piattaforma eCCIAA