Home » Avvisi e scadenze » Progetto Excelsior - Con il 5 agosto si è conclusa la rilevazione dei fabbisogni professionali previsti dalle imprese nel trimestre settembre - novembre 2019
Avvisi e scadenze
Progetto Excelsior - Con il 5 agosto si è conclusa la rilevazione dei fabbisogni professionali previsti dalle imprese nel trimestre settembre - novembre 2019
avviso
12-08-2019

 

logo Excellsior

 

L’indagine sui fabbisogni professionali delle imprese relativi al periodo settembre – novembre 2019 si è conclusa il 5 agosto. 

Il conferimento dei dati è disciplinato dalla normativa applicata alle indagini con obbligo di risposta previste dal Programma Statistico Nazionale (SISTAN). Similmente a quanto avviene nei principali paesi europei, l’obbligo di fornire dati statistici è sancito nell’ordinamento italiano nell’art. 7 del d.lgs n. 322/89. Un elenco delle indagini SISTAN per le quali è previsto l’obbligo di risposta è presente nell’allegato 1 della Gazzetta ufficiale del 15/10/2016 (“Programma statistico nazionale 2014-2016.Aggiornamento 2016”).

Si ricorda che Excelsior è un progetto promosso da Unioncamere e Camere di commercio in accordo con l’Agenzia Nazionale Politiche Attive (ANPAL) ed ha lo scopo di migliorare le conoscenze sull’andamento dell’occupazione nelle imprese e la relativa richiesta di profili professionali; conoscendo in modo più puntuale le professionalità di cui il mondo delle imprese ha bisogno enti ed istituzioni sono in grado di predisporre percorsi formativi ad hoc che facilitano l’occupazione.

Le imprese che entrano a far parte del campione mensile ricevono da Unioncamere una comunicazione via PEC contenente termini e modalità di compilazione del questionario. Alcune imprese potranno altresì essere contattate dai funzionari camerali che forniranno un supporto alla rilevazione.

Per informazioni è possibile contattare il Centro Studi e Servizi, Azienda Speciale della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno ai numeri 0586 231212 per le imprese di Grosseto e 0586 231327 per le imprese di Livorno.

Data di pubblicazione: lun 12 ago, 2019

Condividi

Valuta questo sito

Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno
Linee guida di design per i servizi web della PA

CAMERA DI COMMERCIO DELLA MAREMMA E TIRRENO

SEDE DI LIVORNO - Piazza del Municipio, 48
Centralino: 0586 231.111

SEDE DI GROSSETO - Via F.lli Cairoli, 10
Centralino: 0564 430.111

Pec: cameradicommercio@pec.lg.camcom.it

ORARIO AL PUBBLICO DAL 1° LUGLIO AL 13 SETTEMBRE 2019
08:45-12:45 dal lunedì al venerdì
15:15-16:45 il martedì
Giovedì pomeriggio uffici chiusi
Sportello Diritto Annuale
08:45-12:45 dal lunedì al venerdì
Registrazione marchi e brevetti
09:00-12:00 dal lunedì al venerdì
su appuntamento (marchibrevetti@lg.camcom.it, tel. 0586 231.281-289-291 per la sede di Livorno, 0564 430.236 per la sede di Grosseto)

SEDE DI LIVORNO
Orario distribuzione tagliandi sportelli al pubblico: 08:30-12:30 - 15:00-16:30

L'Ufficio Crisi da Sovraindebimento riceve solo su appuntamento (tel. 0586 231.308-257; e-mail: occ@lg.camcom.it)

SEDE DI GROSSETO
Orario al pubblico uffici/servizi protesti, ambiente, panel olio, concorsi a premio e informazioni per marchi e brevetti:

08:45-12:45 dal lunedì al venerdì
15:15-16:45 martedì

Codice fiscale e Partita Iva: 01838690491

Codice univoco fatturazione elettronica: UFN1JE

Conto Corrente Postale
Numero Conto: 001033828730
IBAN: IT22C0760113900001033828730

Conto Corrente Bancario
IBAN: IT98 C030 6913 9991 0000 0046 015 (BIC: BCITITMM)

Il portale della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la piattaforma eCCIAA